Una vacanza al Leone de Castris Wine Hotel per un’esperienza tra vino e relax

by peachroseblog

L’ospitalità salentina e uno dei suoi vini più famosi sono rappresentati al meglio dal Leone de Castris Wine Hotel. Infatti, la struttura si trova all’interno del territorio Doc Salice Salentino e non lontano dall’area Doc Primitivo di Manduria.

L’hotel si trova in un’area ricca di cultura e bellezze paesaggistiche: le splendide spiagge di Porto Cesareo o Torre dell’Orso, in una terra di passaggio tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico. Ma è possibile visitare splendidi centri storici in pietra leccese come Galatina, patria del pasticciotto, Gallipoli, Otranto e ovviamente il capoluogo Lecce.

Uno dei cardini di questo territorio è l’ospitalità, terra di passaggio, collegamento tra Occidente e Oriente, una ricca storia tutta mediterranea. Una tradizione culinaria millenaria fatta di prodotti della terra freschi e genuini.

Una tenuta da scoprire a due passi da Lecce e Porto Cesareo

Tutto questo è combinato all’interno di Leone de Castris Wine Hotel (https://www.leonedecastriswinehotel.com/), dove a farla da padrone è la tradizione vinicola della Puglia meridionale, con una cantina ricca di vini pregiati.

La struttura si compone di 24 camere e ognuna di esse porta un’etichetta pregiata dell’azienda. Ogni stanza racconta una storia differente fatta di territorio e cultura, attraverso odori, sapori e colori.

Leone de Castris Wine Hotel racconta una storia familiare secolare, discendente dalla cantina fondata da Oronzo Arcangelo dei Conti di Lemos nel 1665.

L’azienda vinicola Leone de Castris fu la prima realtà regionale ad associare la produzione del prodotto con l’imbottigliamento. Un’intuizione che nel 1943 diede vita al Five Roses, il primo rosato imbottigliato in Italia, seguito dieci anni dopo dal Rosso Salice Salentino.

Una storia prestigiosa che ancora oggi porta alto il nome ereditato dal passato. Una qualità immutata da offrire alla clientela, per un’esperienza che va ben oltre la vacanza.

Un prestigioso vino per ogni camera

La particolarità delle splendide camere di Leone de Castris Wine Hotel è la composizione delle sue camere. Arredamento, disegni e colori si abbinano, nello stesso modo in cui un vino si abbina ad un piatto, ai prestigiosi prodotti dell’azienda.

Un insieme organico e omogeneo che armonizza l’ambiente, trasmettendo tranquillità e benessere al cliente.

Sono quattro le tipologie di camere presenti all’interno della struttura. Le camere standard matrimoniali presentano una planimetria semplice ma compatta di 25 metri quadri, con frigo bar e cassetta di sicurezza. All’interno della camera è presente ogni comfort: climatizzatore autonomo, tv LCD, ciabattine e telefono con chiamata diretta e linea cortesia a tema vino.

La camera di tipo comfort singola e matrimoniale presenta gli stessi servizi ma è leggermente più grande della standard. Mentre la camera comfort tripla o quadrupla ha una planimetria di 28 metri quadri.

Ogni camera è un misto tra semplicità e comfort, ma la vera regina della struttura è la camera superior con idromassaggio. Oltre ai servizi presenti nelle altre camere, questa aggiunge il servizio idromassaggio con accappatoio.

Ristorante Wine Hotel

Leone de Castris WIne Hotel non è solo una struttura ricettiva, ma ha anche un ristorante che propone l’arte culinaria pugliese nella sua massima espressione.

Ogni prodotto ha una qualità e una freschezza eccelsa. I sommelier abbinano alla perfezione ogni portata ad un vino pregiato dell’azienda.

I piatti sono preparati dallo chef Andrea Serravezza dall’esperienza pluriennale. Il menù presenta piatti elaborati e creativi, mescolando con attento equilibrio gli ingredienti per una presentazione elegante. Il tutto sarà abbinato ad un vino per l’occasione.

La struttura può ospitare anche le cerimonie di tipo civile attraverso una Wine and Wedding Experience di qualità.

Addio al celibato o al nubilato oppure anniversari di nozze, Leone de Castris Wine Hotel può ospitare tutti quegli eventi che girano attorno all’evento principale del matrimonio. Ma la struttura è disponibile ad ospitare anche proposte di matrimonio o cene romantiche, con soluzioni originali o semplici per una serata speciale.

L’hotel può essere una location perfetta per banchetti associati a piccoli eventi come baby shower, compleanni, battesimi, cresime e comunioni ma anche feste a bordo piscina, o feste e cene aziendali.

Eleganza e professionalità si abbinano a storia e tradizione per eventi vari o semplicemente per una vacanza da sogno all’interno di un territorio ricco di cultura e spiagge da sogno. La soluzione giusta per abbinare comodità e divertimento, sapori e colori. Tutto questo combinato all’interno di Leone de Castris Wine Hotel.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.