Elementi che rendono una casa “casa dolce casa” Peach Rose

by peachroseblog

La casa si sa è il proprio nido dove rientrare dopo una giornata di lavoro o di impegni, il luogo dove ci si sente al sicuro e protetti e dove grazie all’arredo e agli elementi del completo arredo ci si rispecchia.

Non sempre però questo accade, a volte ci si sente magari fuori luogo perché i complementi d’arredo ci sono stati regalati e non rispecchiano in pieno il nostro essere. Come rendere quindi la vostra casa una “casa dolce casa”? La risposta è semplice e richiede solo 2 semplici mosse:

  1. Fare decluttering degli oggetti che non ci rispecchiano più
  2. Acquistare gli elementi che ci fanno stare meglio nel nostro ambiente casalingo.

Qui di seguito ti fornisco le mie 5 idee di elementi che rendono una casa “casa dolce casa” secondo Peach Rose.

5 elementi di arredo per una casa dolce casa

Ingresso

Gli elementi di arredo per una casa accogliente iniziano senz’altro dall’ingresso. La scelta potrebbe ricadere su un set mobili ingresso che sia completo. Ovvero l’ideale è che vi si possano agganciare le giacche e le borse, che via sia un porta scarpe e perché anche un ripiano per appoggiarvi le chiavi appena rientrati.

Il bagno

In bagno, se ampio, potete optare per un mobile in legno con doppio lavabo e una bella specchiera.

Se avete la doccia all’interno potete inserire un porta saponi e shampoo in metallo. Non dimenticate poi un comodissimo scalda salviette e i tappetti per il bagno che siano di colorazione tono su tono con le vostre piastrelle. Questo crea armonia nel vostro bagno e relax.

complemeti arredo per bagno
complemeti arredo per bagno

Potete abbellire poi il bagno con contenitori di saponette profumate in cestini di vimini o contenitori di vetro con Sali da bagno colorato.

Camera da letto

La camera da letto che sia vostra o dei vostri bambini è un luogo piuttosto personale, ma siamo d’accordo tutti che i tessili per la camera da letto sono fondamentali per renderla accogliente e avere un letto in ordine. Qui l’unico consiglio che posso darvi è di scegliere tonalità leggere che favoriscano il rilassamento e il sonno. Quindi colori come il rosa, il lilla, il celeste, il verde. Evitare le tinte accese come il rosso che invece agitano.

Decorazioni

Sul lato delle decorazioni della casa il gusto è molto personale, io ritengo che potrebbe essere carino avere un bel orologio in stile vintage che ricorda il calore della casa. Se è disponibile una bella parete ampia è possibile optare anche per una stampa di quelle componibili che arredano e allo stesso tempo chiudono un eventuale spazio vuoto.

orologio stile vintage 1
orologio stile vintage 1

Vi sono poi i vasi per pianti e fiori da interno e si può completare il tutto con adesivi da parete che ripropongono l’idea dei mattoncini a vista.

In ultimo ma non meno importante è l’illuminazione, qui la scelta dovrebbe ricadere su lampadari o lampade da terra che sappiano illuminare bene ogni angolo della vostra casa in particolare se è poco illuminata di luce naturale.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.