Bomboniere solidali per matrimonio: il trend del 2021

by peachroseblog

Siete alle prese con l’organizzazione del matrimonio? Sicuramente allora vi state chiedendo quali bomboniere scegliere, perché questo è uno dei primi dubbi che assalgono i futuri sposini. Se infatti è vero che le cose a cui pensare in vista delle nozze sono moltissime, è altrettanto vero che una delle priorità rimane la scelta delle bomboniere. Devono essere ordinate con un certo anticipo, così come le partecipazioni, e dunque conviene sempre preoccuparsene il prima possibile in modo da non arrivare all’ultimo minuto con l’ansia.

Tra le soluzioni di maggior tendenza nel 2021 troviamo ancora le bomboniere solidali, che continuano a piacere moltissimo anche agli invitati e che riscuotono sempre un grandissimo successo. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come sceglierle e perché vale la pena optare per questo tipo di bomboniere.

Bomboniere solidali: di cosa si tratta?

Le bomboniere solidali non sono altro che normalissime bomboniere, disponibili in varie tipologie: dai portaconfetti classici alle scatoline. La grande differenza sta tutta nel loro significato simbolico e nel valore che hanno, in quanto il ricavato della vendita viene utilizzato dall’organizzazione per fornire un supporto concreto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno.

bomboniere solidali matrimonio min
bomboniere solidali matrimonio

Tra quelle più gettonate per il matrimonio troviamo ad esempio le bomboniere solidali per aiutare i bambini in difficoltà in Italia e nel mondo proposte da Save the Children, che si possono ordinare direttamente nel sito web ufficiale dell’organizzazione. Carine ed accattivanti, non hanno nulla in meno rispetto a quelle tradizionali che si possono trovare in qualsiasi negozio specializzato. Vantano però un significato ed un valore inestimabile, perché i soldi spesi per acquistarle vanno a finanziare progetti umanitari e di beneficenza.

Come scegliere le bomboniere solidali per il matrimonio

Quali bomboniere solidali scegliere per il proprio matrimonio? Il principale dubbio per i futuri sposini è relativo all’organizzazione che le propone perché sono diverse ormai quelle che offrono questo genere di prodotto. Abbiamo citato Save the Children perché è una delle più famose maanche perché le bomboniere solidali di questa organizzazione benefica sono davvero bellissime. Dalle scatoline decorate con fiocchetto o cuoricino ai sacchetti di yuta che tanto vanno di moda negli ultimi anni, ce ne sono per tutti i gusti e fanno sicuramente la loro bella figura.

partecipazione matrimonio solidali min
partecipazione matrimonio solidali

Bisogna anche considerare che non tutte le associazioni permettono di ordinare le bomboniere direttamente online e questo è un vantaggio non da poco: se siete alle prese con i preparativi per il vostro matrimonio lo sapete benissimo.

In tutti i casi, comunque, la scelta va fatta tenendo in considerazione i progetti dell’organizzazione solidale e l’ambito in cui è maggiormente impegnata. Ognuno d’altronde è libero di offrire il proprio aiuto a chi desidera: l’importante è fare del bene.

Quanto costano le bomboniere solidali?

Alcuni sono convinti che le bomboniere solidali siano più costose di quelle tradizionali ma non è affatto così, anzi. Presso alcuni negozi specializzati si rischia di spendere molto di più, perché in alcuni casi le bomboniere tradizionali hanno prezzi piuttosto elevati. Vale dunque la pena prendere in considerazione questa opzione, senza dubbio.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.