3 Consigli su come abbinare le calze da uomo

by peachroseblog

La nostra storia potrebbe iniziare così. Lui si presentò all’appuntamento vestito in maniera impeccabile. La giacca era dal taglio sobrio e raffinato, la camicia riprendeva il tono zaffiro degli occhi e i pantaloni stirati alla perfezione. Le scarpe erano di pelle lucida ed elegante, peccato solo per quel… calzino così improbabile… Fine dell’incontro. Incidenti che capitano, vero?

L’abbinamento delle calze è qualcosa da non sottovalutare, essendo un capo dove lo sguardo cade eccome. Da cui si vede non solo lo stile della persona e la sua personalità, ma anche la tendenza a non dare niente per scontato, a curare i dettagli. Niente paura, comunque, in questo articolo vi daremo dei semplici consigli su come abbinare le calze e non farsi mai farsi trovare impreparati. In amore come sul luogo di lavoro.

1)  Attenzione al materiale

Il materiale, nel caso delle calze, è davvero importante. In primo luogo dal punto di vista del comfort, essendo la pelle del piede una delle più delicate e, quindi, tendente a screpolature e vari fenomeni dermatologici fastidiosi. Per questo motivo sarah borghi calze uomo ha scelto di investire su materie prime di qualità, provenienti da fonti rinnovabili e lavorate con maestria. Scegliere calze green e allo stesso tempo belle da vedere è quanto mai più di moda si possa realizzare.

Inoltre, la scelta del materiale è importante perché non tutti i tessuti stanno bene abbinati assieme. Con quelli di origine naturale, come il cotone ma anche i filati in lana che presentano al loro interno il cashmere, non sbaglierete: sono un classico intramontabile.

2)  Tono su tono: soluzione vincente, non si cambia

È la soluzione più semplice, diffusa, efficace. Si sceglie un calzino che richiami le stesse tonalità dell’outfit, meglio ancora del pantalone, che è il capo più vicino al piede per non dire a stretto contatto. A patto però che il punto cromatico sia estremamente simile a quello indossato sugli altri indumenti. Facciamo un esempio. I vostri pantaloni sono marroni? Scegliete un calzino dal colore se non uguale leggermente più chiaro o più scuro: lo stacco non deve essere troppo evidente.

Naturalmente la proposta di cui abbiamo parlato è quella a tinta unita, una scelta con cui non si sbaglia mai. Se fate un lavoro creativo potete osare un colore audace. Preferite, in questo caso, una tonalità che richiami i colori della parte superiore del vestito.

3)  Attenti alle fantasie

Le fantasie sono permesse, se si vuole essere trendy? Sì, ma con qualche riserva in più rispetto alla tinta unita, dal momento che richiedono una maestria particolare. Se, quindi, avete un evento importante e non volete rischiare rimanete sul tono su tono. Diversamente, leggete quanto segue.

Partiamo da un presupposto importante: quale fantasia? A fiori, a quadri, con animaletti simpatici, a righe, le opzioni che si possono trovare sono davvero tante. Da preferire più per il tempo libero piuttosto che per quello trascorso in ufficio.

Le righe e i quadri sono più facili, delle fantasie, da abbinare. Questo perché più classici e usuali. Sceglieteli richiamando i colori che avete scelto per il vostro look, che dovrà essere sobrio: non è necessario, ad esempio, avere le righe sia sul maglione che sul calzino.

La nostra storia adesso può avere un lieto fine. Lui si presentò con un bel sorriso e dei… calzini perfettamente abbinati. Appuntamento riuscito!

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.