In un mondo sempre più tecnologico e digitale dove la vita quotidiana scorre veloce e i ritmi sono frenetici, può essere di eccezionale aiuto ricorrere ad un’app per organizzare i pasti della famiglia. Quante volte ti sei trovata ad ora di cena senza sapere cosa cucinare e ad avere il frigo vuoto? Per non parlare delle mamme lavoratrici che si ritrovano spesso ad avere la necessità di organizzare i pasti di tutta la settimana.
Come fare per alleggerire questo arduo compito? La tecnologia ti viene incontro! Il nostro consiglio è quello di scaricare una delle app di cui parliamo di seguito ed organizzare il menù settimanale in un momento morto della giornata (magari quando sei in tram o in treno o durante la pausa caffè pomeridiana). Non affidarti più ai fogliettini volanti per la lista della spesa, bensì usa una sola app semplice ed efficace per organizzare shopping food e menù per i bambini.
La strategia migliore in cucina è organizzarsi e pianificare i pasti, bilanciando il più possibile le categorie di nutrienti. Anche la spesa va fatta in maniera intelligente, dedicando un giorno solo (ad esempio il sabato) al “grosso”, escludendo gli alimenti che vanno acquistati quotidianamente (latte e pane).
Vediamo le 5 migliori app per i pasti dei bambini
5 app per organizzare i pasti dei bambini
Indice dei contenuti
Food Planner
La prima app che consigliamo per organizzare i pasti della famiglia è Food Planner, un’applicazione gratuita che permette di organizzare le ricette preferite, la lista della spesa e il menù settimanale.
Recipe Calendar
Pur essendo in lingua inglese (e non in italiano come la precedente), è un’app che consente non solo di organizzare il menù settimanale ma anche di tener conto delle calorie e delle ricette preferite, del tempo di preparazione dei pasti, della spesa fatta quella settimana e molto altro.
Dinner Planner 2
Estremamente semplice ed immediata, questa app, scaricabile gratuitamente, dispone di tutto ciò di cui si ha bisogno per organizzare al meglio i pasti per tutta la famiglia e quindi include lista della spesa, menù settimanale, preferenze di ingredienti, calorie.
Easy Menu Planner
Consente di organizzare i pasti per tutti i giorni della settimana, sia a pranzo che a cena, mettendo anche la lista della spesa e le preferenze di ingredienti e ricette.
Meal Planner
Anche in questo caso si tratta di un’app gratuita per organizzare i pasti e la lista della spesa e scaricabile su tutti i dispositivi mobili.
Le app su indicate sono ottime per organizzare i pasti dei bambini quando si è di corsa, ma anche per organizzare quelli di tutta la famiglia.