I migliori giochi passatempo on-line: come sceglierli e dove giocare

by peachroseblog

Tutti noi amiamo giocare online. Dai tempi dei giochi da tavolo casuali ai divertenti giochi online per adulti di oggi, le cose sono cambiate. Il fattore divertimento e intrattenimento rimane, ma le ricompense sono cambiate. Oggi possiamo giocare ai migliori giochi online gratuiti per adulti con amici e familiari e vincere premi in denaro reale.

Giochi online per adulti

Al giorno d’oggi, giocare ai giochi multiplayer online per adulti con amici e familiari è una tendenza. Non c’è bisogno di portare con sé ingombranti kit e tavole da gioco, basta uno smartphone, iOs o Android, per farlo. Tutto quello che dovete fare è scaricare i migliori giochi online per adulti, o semplicemente giochi con denaro reale, e iniziare a giocare. È possibile vincere premi in denaro reale e ritirare facilmente le vincite.

È anche possibile indirizzare gli amici a queste applicazioni e vincere i bonus di riferimento. Oltre a questo, è possibile ottenere NFT gratis, guadagnare denaro gratuito, premi di gioco, cash back, bonus fortunati, ecc.

La cosa migliore dei giochi online multigiocatore è che si può giocare a questi giochi in qualsiasi momento, cioè durante i viaggi, le riunioni con amici e familiari, i raduni festivi, le pause di lavoro/studio, quando si è bloccati nel traffico, ci si annoia durante una riunione o in qualsiasi altro luogo.

A differenza della percezione comune, questi giochi online non sono solo un passatempo, ma molto di più. Continuate a leggere per sapere come!

Vantaggi dei giochi online

I giochi online sono divertenti e ludici, ma anche assolutamente salutari per la mente. Ecco perché:

  • Migliorano l’attenzione e la concentrazione
  • Migliorano le capacità strategiche e analitiche
  • Eliminano lo stress, la depressione e l’esaurimento nervoso
  • Migliorano il funzionamento del cervello
  • Potenziatore della memoria

Tipi di giochi online fra cui scegliere

Ci sono molti tipi di giochi online divertenti per adulti, alcuni dei quali sono:

  • Giochi da tavolo: Sono giochi giocati su un tavolo, come Carrom, Ludo, ecc.
  • Giochi di carte: Sono giochi giocati con un mazzo di carte, come Call Break, UNO, Ramino, ecc.
  • Sport con la stecca: Sono giochi che prevedono l’uso di una stecca e di palle, come il biliardo a 8, il biliardo, lo snooker, ecc.
  • E-sport: Sono giochi che includono gli e-sport come il tiro con l’arco, il golf, ecc.
  • Giochi di simulazione: Sono giochi di simulazione come Retro Bowl, World of Tennis, ecc.
  • Giochi di strategia: Sono giochi di strategia come Mahjong, Tetris, ecc.
  • Giochi di puzzle: Sono giochi di risoluzione di enigmi come Homescapes, Cookie Jam, ecc.


Questi giochi online multigiocatore possono essere:

  • Giochi a 2 giocatori: Sono giochi a due giocatori che di solito vengono giocati su un tavolo con dischi e pedine o che prevedono una resa dei conti con le carte, i trucchi o la strategia. Il giocatore che per primo porta a termine il compito vince la partita.
  • Giochi a 3 giocatori: Sono giochi a due o più giocatori che prevedono una competizione tra i giocatori per scommettere, bluffare, giocare a briscola o vincere una partita a dadi o una qualche forma di sport.
  • Giochi a 4 giocatori: Sono giochi di gruppo che prevedono la sequenza delle carte, lo spostamento/raccolta di pedine e dischi sulla scacchiera, la distribuzione delle carte, ecc.

Dove trovare giochi online per passatempo

Io personalmente ho provato a giocare online con diversi giochi, fra questi sono capitata sulla piattaforma https://www.mortgagecalculator.org/money-games/, una piattaforma che offre diverse possibilità di giochi fra cui scegliere.

Ho provato in particolare un gioco del supermercato, un gioco ideale per allenare la mente a fare i calcoli senza uso di calcolatrici e permette la concentrazione, di cui immagine a seguire:

gioco del supermercato 1
gioco del supermercato

Inoltre coi miei bambini abbiamo provato l’intramontabile gioco dei blocchi come la Lego, ma in modalità virtuale dove costruire la propria città e molto altro ancora.

gioco online lego 1
gioco online lego

La piattaforma offre diverse opportunità di gioco fra cui per ogni gusto e preferenza personale, non vi resta che provare.


È ora di iniziare a giocare!

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.