La guida per un addio al nubilato memorabile

by peachroseblog

Come ogni festa che si rispetti, l’addio al nubilato deve essere preceduto dalla scelta di un regalo amica. Dopo esserti assicurata di avere un piccolo pensiero per tutte le amiche che parteciperanno ai festeggiamenti, puoi dedicarti a organizzare l’evento.

L’addio al nubilato è un rito di passaggio e può svilupparsi in mille maniere diverse. La tradizione sostiene che questa festa deve essere organizzata dalle amiche, alcuni dicono sia compito della testimone della sposa. Esistono, però, dei passi ben precisi da compiere per non correre il rischio di sorprese.

Questa è una breve guida che ti accompagnerà nell’organizzazione della festa.

I passi successivi per una festa riuscita

Organizzare l’addio al nubilato deve seguire le famose cinque W proprio come se dovessi scrivere un articolo giornalistico.

Who: chi invitare

Il primo passo è scegliere chi invitare. Siete un gruppo numeroso di amiche e ti farebbe piacere averle tutte accanto in un’occasione così felice. Tuttavia, devi effettuare un’accurata scrematura. Evita di invitare persone che non hanno un grande feeling tra loro. Ricorda che è un piccolo gruppo affiatato che crea quei ricordi che sono veramente indelebili.

What: che cosa organizzare

La scelta dello stile del festeggiamento è assolutamente soggettiva.

Se amate i viaggi, puoi organizzare un weekend alla scoperta dei vicoli di un borgo medievale.

Amate il trekking o l’arrampicata? Scegli un itinerario in montagna: tra rocce e sentieri, troverai pace e relax con le amiche più care.

Se, a tutte, piace il mare, che sia estate o inverno, potete passeggiare sul bagnasciuga, tra onde e vento.

Avete sempre mille impegni e poco tempo disponibile? Una cena, una serata in discoteca, un pigiama party, come da bambine.

Siete tutte attratte dal piacere del benessere? Non vi resta che festeggiare tra i massaggi e i profumi di una SPA.

Where: dove svolgere la festa

L’importante è stare insieme. Il luogo ideale deve essere facilmente raggiungibile da tutti gli invitati. È opportuno fare, preventivamente, un’indagine sul posto preferito da tutte le amiche. Questo potrebbe essere il tuo regalo amica: preoccuparsi di ciò che piace agli altri, li fa sentire importanti.

When: quando farlo

Questa è una scelta obbligata. Un addio al nubilato viene fatto prima della cerimonia matrimoniale.

E se, invece, a tutte piacesse stravolgere le tradizioni più consolidate? La nuova sposa potrebbe organizzare personalmente la propria festa dopo il matrimonio. Sollecitando il novello sposo a prendersi una serata libera e invitando le amiche più care. Devono essere preparate tante coccole: snack, dolcetti e un piccolo regalo amica per ciascuna di loro.

Sarà, per tutte voi, il modo di rivivere i momenti passati e, complici, di fare piani per il futuro.

 

Why: perché fare un addio al nubilato

È considerata la festa per celebrare la trasformazione da nubile a coniugata. Sono gli ultimi istanti da single, prima di affrontare la nuova vita di coppia. Sono le amiche più vicine a festeggiare la futura sposa.

La festa di addio al nubilato rappresenta il loro affetto e i loro auguri per una vita felice.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.