Scopriamo il Calendario dell’Avvento “Laboratorio di Babbo Natale”

by peachroseblog

Entriamo nel “Laboratorio di Babbo Natale” con il Calendario dell’Avvento” Playmobil

Il mese di dicembre sta procedendo spedito e i giorni che ci separano dal magico Natale sono sempre meno. Ma per ingannare l’attesa del 25 dicembre ci sono ancora tante novità e interessanti sorprese da scoprire. Ed è proprio questo il momento migliore per scoprirne una che arriva direttamente dagli amici di Playmobil.

Si tratta del Calendario dell’Avvento “Laboratorio di Babbo Natale”, un viaggio alla scoperta del luogo più magico che ci sia sotto le feste. Pronti a scoprirlo insieme a noi?

Aspettiamo il Natale con il Calendario dell’Avvento “Laboratorio di Babbo Natale”

24 caselle da aprire, 24 sorprese tutte da scoprire: è il Calendario dell’Avvento firmato Playmobil per far entrare grandi e piccini nel “Laboratorio di Babbo Natale“.

Le 24 sorprese vi aiuteranno a costruire giorno dopo giorno, casella dopo casella, il magico laboratorio di Babbo Natale dove gli elfi lavorano faticosamente e senza sosta per preparare i regali di Natale per tutti i bambini del mondo.

Babbo Natale e i suoi inseparabili elfi, una magica renna e giocattoli a non finire e una bellissima ambientazione per giocare insieme. Un Calendario dell’Avvento che vi terrà compagnia prima, durante e dopo le feste natalizie.

Una tradizione che amiamo rispettare

Aprire le caselline del Calendario dell’Avvento è una tradizione che si è consolidata anno dopo anno. A partire dal 1° dicembre, ogni giorno ci ritroviamo vicini vicini per scoprire quale sorpresa ci riserverà la casella del Calendario dell’Avvento; ma sapete da dove arriva questa tradizione?

Sembra che il primo Calendario dell’Avvento sia stato ideato in Germania dal signor Gerhard Lang, un editore tedesco, nei primi anni del ‘900. Si racconta che la sua idea sia legata ad un suo ricordo d’infanzia. Infatti, quando era bambino, nel mese di dicembre la madre preparava per lui tanti piccoli sacchetti, che custodivano dei biscotti speziati. L’editore, da bambino, ne apriva uno al giorno, per 24 giorni, fino all’arrivo del 25 dicembre.

Quando è cresciuto ed è diventato un editore affermato, Lang ha realizzato una nuova versione di questo calendario: un calendario illustrato con delle finestrelle al cui interno ha inserito delle piccole figure a tema religioso, da ritagliare e comporre.

Nella versione successiva del calendario, al posto delle figurine furono inseriti dei cioccolatini, come nella versione più comune di Calendario dell’Avvento che conosciamo ancora oggi.

Negli ultimi anni i Calendari dell’Avvento sono diventati un ottimo espediente per attendere il Natale e contare i giorni che ci separano dall’arrivo di Babbo Natale con tanti piccoli regalini.

calendario dell'avvento
calendario dell'avvento
calendario dell'avvento laboratorio

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.