Capelli diradati: rimedi utili

by Silvia

I capelli diradati rappresentano una problematica abbastanza frequente.

Diversa gente infatti, ha una chioma poco folta e resistente e una conseguente notevole perdita di capelli.

Cercando sul web la dicitura capelli diradati rimedi, ci si ritrova dinanzi a svariati trucchi e consigli. C’è da dire però, che alcuni non sono assolutamente sicuri, o quantomeno non efficaci come si spera.

Allo stesso tempo però, bisogna tenere a mente che non sempre si possono fare dei miracoli. Specialmente nel caso in cui la persona va incontro a calvizie. In tale eventualità, bisognerà procedere diversamente, affidandosi ad una struttura specializzata.

Tuttavia, tentar non nuoce. Proprio per tale motivo, oggi vi presentiamo una serie di “tips” su come porre rimedio ai capelli diradati. Buona lettura!

Capelli diradati rimedi

Per riuscire a rendere folta la propria chioma, è possibile attuare alcune strategie.

Chiaramente, è difficile che i risultati si vedano in maniera repentina. Ciò significa che dovrete essere costanti, in modo da notare dei cambiamenti importanti nel corso del tempo. Tra l’altro, risulta fondamentale comprendere nel dettaglio quali possono essere le cause dei capelli diradati.

Il motivo risiede nel fatto che l’assottigliamento della massa capillare è una questione del tutto soggettiva. C’è chi ne soffre per fattori genetici ed ereditari (ad esempio se in famiglia ci sono casi simili), oppure per uno sbalzo ormonale, alimentazione scorretta, anzianità e tanto altro ancora…

In linea generale però, per contrastare i capelli diradati vi diamo i seguenti consigli.

Non lavare i capelli troppo spesso

Se la vostra chioma è fragile e tende a spezzarsi, evitate di fare shampoo con una certa frequenza.

Questo perché non fareste altro che indebolire ulteriormente il capello e renderlo maggiormente propenso a cadere. Di conseguenza, è bene lavare i capelli giusto quelle 2 volte a settimana (massimo tre, ad esempio se si dovesse avere una cute molto grassa).

Acquista shampoo di qualità

Al giorno d’oggi, esistono tantissimi brand che realizzano shampoo di qualità.

A tal proposito, ci riferiamo a prodotti con un buon INCI, ovvero privi di parabeni, siliconi e tutte quelle sostanze che non fanno di certo bene ai nostri capelli.

Vi consigliamo pertanto di dare uno sguardo sul web, dove troverete una vasta gamma di shampoo che potrebbero fare al caso vostro (anche a prezzi accessibili per tutte le tasche). Ovviamente, ricordatevi sempre di leggere le recensioni di coloro che hanno la vostra stessa problematica.

capelli diradati
capelli diradati

Così facendo, vi sentirete più sicuri sull’acquisto. In alternativa, rivolgetevi in una farmacia o in erboristeria e prediligete sempre prodotti naturali. E per uno styling completo, scegliete anche un buon balsamo e una maschera che vada a rinforzare i vostri capelli.

Tamponali con l’asciugamano

Una volta effettuato lo shampoo, fate molta attenzione a come cercate di eliminare l’acqua in eccesso.

Pertanto, dopo qualche minuto in posa con l’asciugamano in testa, cercate di tamponare la vostra chioma e non strofinarla. Stesso discorso per quanto riguarda il fatto di pettinarli per sciogliere i nodi: effettuate tale passaggio prima di lavarli (non da bagnati), con una spazzola a denti larghi.

Evita le alte temperature

Un altro accorgimento è quello di non sottoporre i capelli ad alte temperature.

Nello specifico, vi consigliamo di allontanare un po’ il phon dalla chioma e di asciugare a testa in giù, così da poter dare più volume. Oppure, impostate la temperatura più bassa: sicuramente, ci impiegherete un po’ più di tempo ma almeno non rischierete di bruciarli.

Acquistate anche uno spray termo protettore e spruzzatelo ogni volta che il vostro capello potrebbe stressarsi (anche ad esempio prima di passare la piastra).

Scegli le giuste acconciature

Infine, prestate molta attenzione al vostro styling. Prediligete dei look che rendano i capelli più voluminosi, evitando ad esempio il liscio spaghetto e prediligendo una chioma mossa e ondulata.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.