Vitalongum: l’ho provato e questa è la mia recensione

by peachroseblog

Ciao ragazze, lo sapevate che l’intestino è considerato il nostro “secondo cervello” e che prendersene cura può avere un impatto significativo sulla nostra salute e sul nostro benessere generale?

Oggi scopriremo come mantenere in equilibrio il nostro microbiota intestinale insieme a Neobilive e al probiotico Vitalongum. Iniziamo!

Come ho scoperto Vitalongum e Neobilive

Negli ultimi anni, la ricerca medica ha dimostrato che prendersi cura del nostro intestino influisce direttamente sulla salute generale del nostro corpo.

Sono sempre stata consapevole dell’importanza del microbiota intestinale, non solo per il benessere digestivo, ma anche per la salute della pelle e persino del cervello.

Ho provato diverse soluzioni, come svariati probiotici ed enzimi digestivi, ma nulla sembrava funzionare…

Ho scoperto un po’ per caso su Instagram Neobilive e ho avuto la fortuna di poter collaborare con loro e testare personalmente il probiotico Vitalongum prima di parlarvene.

Neobilive è una giovane realtà che ha ottenuto un grande successo grazie alla sua attenzione alla scienza, alla sostenibilità e alla comunicazione su vari canali social.

Da sempre hanno dimostrato una grande passione per la salute del nostro organismo, creando prodotti di alta qualità e contenuti che sto apprezzando moltissimo per migliorare giorno dopo giorno la mia salute intestinale.

Neobilive e Vitalongum sono stati quindi una piacevole scoperta per me e li consiglio a tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio benessere digestivo.

Prima di parlarvi della mia recensione con il probiotico Vitalongum vediamo insieme che cos’è il microbiota intestinale.

Il Microbiota intestinale: un organo importantissimo

Siamo ciò che mangiamo, e il nostro corpo non fa eccezione. 

Ma le conseguenze di una dieta poco equilibrata non si limitano alle calorie, ai grassi o ai carboidrati che assumiamo: ci sono dei piccoli esseri, i batteri, che vivono nel nostro intestino e che possono influire sul nostro processo digestivo.

Ma cosa si intende per microbiota intestinale? 

In parole semplici, è un insieme di microrganismi che colonizzano il nostro intestino, formando un ecosistema complesso, delicato ed estremamente vitale.

Questi batteri non sono tutti uguali: ci sono quelli “buoni” e quelli “cattivi”, e la salute del nostro intestino dipende dall’equilibrio tra di essi. Il microbiota intestinale può influire sulla digestione, sull’assorbimento dei nutrienti, sulla produzione di alcune vitamine e persino sul sistema immunitario.

Ma qual è la relazione tra microbiota intestinale e salute?

In realtà, è molto stretta. Alcune ricerche hanno dimostrato che il microbiota alterato, ad esempio a seguito di una dieta scorretta, può favorire lo sviluppo di diverse patologie

Il disturbo più evidente è la sindrome dell’intestino irritabile, una malattia che colpisce molte persone e che causa dolori addominali, gonfiore, diarrea o stitichezza. Ma il microbiota può anche influire sull’obesità, sulla depressione, sulle allergie e persino sulla salute delle ossa.

Per questo è importante prendersi cura del nostro intestino, favorendo il suo equilibrio con una dieta sana e dei batteri amici, come i probiotici.

La mia recensione sul probiotico Vitalongum

Online ho trovato diverse recensioni su Vitalongum, ma penso che anche il mio contributo possa essere di aiuto per chi vuole intraprendere questo percorso e ricevere maggiori informazioni trasparenti su questo integratore.

Vitalongum è un probiotico giornaliero che offre una soluzione completa per coloro che cercano di raggiungere un equilibrio ottimale dell’intestino e del sistema immunitario. 

Come vi ho accennato all’inizio di questo articolo, ho provato molti prodotti diversi ma non avevo ancora trovato un probiotico che funzionasse davvero bene e che riuscissi a tollerare per lunghi periodi di tempo.

Dopo aver utilizzato il probiotico Vitalongum per diverse settimane, ho notato un miglioramento graduale nella mia salute intestinale.

Piccolo appunto: il sapore è buonissimo e la solubilità è ottima quando lo sciolgo in acqua.

Oltre ad aiutare a migliorare la salute del mio intestino, ho anche notato altri benefici dopo aver provato Vitalongum.

Il mio intestino è diventato molto più regolare (vado in bagno con maggiore puntualità durante le mie giornate) e ho notato con grande sorpresa che la mia pelle è diventata più liscia e sana.

Ma non è solo il mio aspetto fisico ad essere migliorato, ho anche avvertito dei cambiamenti positivi nella mia energia e nel mio umore.

Chiedendo agli esperti di Neobilive e spulciando varie notizie online, ho imparato che esiste una correlazione molto stretta tra intestino e tanti altri organi del nostro corpo: come la pelle, il cervello e persino la salute vaginale.

Ecco, quindi, che curando la dieta e lo stile di vita, insieme all’assunzione di Vitalongum, ho raggiunto dei risultati che all’inizio non mi sarei mai immaginata.

Che cosa contiene Vitalongum?

Il probiotico Vitalongum contiene una miscela di batteri probiotici (chiamati Bifidobacterium longum), prebiotici FOS, zinco e selenio.

Questi ingredienti lavorano insieme per aiutare a mantenere un equilibrio salutare all’interno del nostro intestino. I batteri probiotici aiutano a ripristinare il microbiota intestinale, mentre i prebiotici forniscono nutrimento per la proliferazione di questi batteri amici.

Zinco e selenio supportano il normale funzionamento del sistema immunitario con azione antiossidante.

Grazie a questa combinazione, il probiotico Vitalongum aiuta a favorire l’equilibrio del microbiota intestinale, organo importantissimo di cui vi ho ampiamente parlato in precedenza.

Un corretto equilibrio intestinale consente quindi di ridurre l’infiammazione, eliminare i gas in eccesso e mantenere un intestino regolare nel tempo.

Vitalongum non c’è in farmacia, ecco il perché

Devo ammetterlo, il fatto che non fosse presente in farmacia per l’acquisto all’inizio mi ha lasciata un po’ sorpresa.

In realtà, la scelta di venderlo solo online ha un obiettivo ben preciso: seguire il percorso di tutti coloro che decidono di provare Vitalongum e accompagnarli scientificamente verso un miglior benessere digestivo.

Nello specifico Neobilive mette a disposizione di tutti i suoi clienti la possibilità di chattare su WhatsApp con un esperto in microbiota intestinale che non si sostituisce al parere del proprio medico, ma risolve eventuali dubbi sul percorso con Vitalongum. 

Un servizio che non ho mai visto da parte di nessun’altra azienda. Complimenti!

Ho testato anche questo e devo dire che il Microbiota Clinical Expert, così lo chiamano loro, è stato gentilissimo e disponibile nel rispondere ad alcune mie domande.

Inoltre, la spedizione è stata molto veloce…in meno di 48 ore nel mio caso. Oltre ad essere completamente tracciabile e gratuita.

Conclusioni

Come avete avuto modo di capire, la salute intestinale è estremamente importante per il nostro benessere generale, e Vitalongum è un modo semplice ma efficace per migliorare la salute del nostro delicato ecosistema batterico intestinale. 

Sono contenta di aver trovato un probiotico che funziona davvero bene per me e che posso consigliare ad altri che vogliono migliorare la loro salute intestinale.

Il mio consiglio è quindi quello di provarlo e vedere come vi trovate, in quanto ogni intestino è diverso e può richiedere diverso tempo e sforzi per essere portato a una situazione di equilibrio.

Spero che questo articolo possa tornarvi utile. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete scrivere a Neobilive o contattarmi in privato.

A presto!

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.