La verità su Babbo Natale

by peachroseblog

Ogni anno, in questo periodo, si ripropone la stessa domanda: Babbo Natale esiste davvero?

E ogni anno le persone sembrano dividersi in due campi: quelli che credono in Babbo Natale e quelli che non ci credono. Allora, qual è la verità?

Esiste un uomo allegro e vestito di rosso che consegna i regali alle bambine e ai bambini buoni di tutto il mondo la vigilia di Natale o è solo frutto della nostra immaginazione? 

La storia di Babbo Natale

La leggenda di Babbo Natale può essere fatta risalire a una persona reale, un vescovo cristiano di nome San Nicola. San Nicola nacque intorno al 280 d.C. a Patara, un’antica città che oggi fa parte dell’odierna Turchia. Era noto per la sua generosità e una delle storie su di lui racconta che aiutò tre sorelle povere gettando loro delle monete d’oro dalla finestra affinché potessero sposarsi.

Dopo la sua morte, San Nicola divenne noto come protettore dei bambini e dei marinai e la sua leggenda si diffuse gradualmente in tutta Europa. Nei Paesi Bassi era conosciuto come Sinterklaas, mentre in Francia veniva chiamato Pere Noel. Solo negli anni Venti del XIX secolo divenne noto come Babbo Natale in America, grazie alla poesia “A Visit from St. Nicholas” di Clement Clarke Moore 

Prove dell’esistenza di Babbo Natale

Per cominciare, ci sono milioni di bambini in tutto il mondo che credono in lui. Se chiedete a qualsiasi bambino di età inferiore ai 10 anni se crede in Babbo Natale, è probabile che vi risponda di sì senza esitazione.

Oltre alle testimonianze dei bambini, ogni anno ci sono anche numerosi avvistamenti di Babbo Natale

La vigilia di Natale, persone di tutto il mondo riferiscono di aver visto un allegro vecchietto vestito di rosso volare nel cielo su una slitta trainata da renne. 

Ci sono stati persino resoconti di persone che hanno sentito i campanelli della slitta quando non c’era nessuna slitta in vista! Per non parlare di tutti i filmati di sicurezza che sono stati catturati nel corso degli anni e che mostrano un uomo barbuto vestito di rosso che scala edifici e camini.

Babbo Natale esiste davvero? In base alle prove, sembra proprio di sì! Sta a voi decidere se credere o meno in lui, ma una cosa è certa: Babbo Natale ha portato gioia ai bambini di tutto il mondo per secoli e non mostra segni di voler smettere presto. 

Buon Natale!

babbo natale
babbo natale

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.