Adotta un elfo di Babbo Natale e rendi magica l’attesa del 25 dicembre

by peachroseblog

Babbo Natale chiede il tuo aiuto e un magico elfo arriva a casa tua

Quest’anno Babbo Natale ha bisogno del vostro aiuto e un magico elfo sta arrivando nelle vostre case per farvi compagnia in attesa del Natale.

Conoscete già la tradizione “Elf on the Shelf” e il kit “Babbo Natale chiede aiuto”?

Una tradizione che arriva da lontano

Quella dell’elfo birichino è una tradizione tutta americana secondo cui, un aiutante di Babbo Natale, viene inviato direttamente dal Polo Nord per osservare il comportamento dei bambini durante il giorno, per poi tornare indietro ogni notte per fare rapporto a Babbo Natale. La presenza dell’elfo incoraggia i bambini a comportarsi bene nel periodo che precede il Natale e questa tradizione ha due regole fondamentali:

  1. ai bambini non è permesso toccare l’Elfo oppure quest’ultimo perderà la sua magia. Se l’Elfo dovesse essere toccato per sbaglio, il bambino dovrà scrivere una lettera di scuse a Babbo Natale e spargere un pizzico di cannella vicino dell’Elfo per ristabilire il magico incantesimo;
  2. la seconda regola è che l’Elfo non può parlare o muoversi quando i bambini sono svegli. L’Elfo si muove solo di notte e ogni mattina, di ritorno dal suo viaggio al Polo Nord, si posiziona in un angolo diverso della casa, pronto ad immobilizzarsi quando i bambini si sveglieranno.

La tradizione che arriva in Italia grazie al kit “Babbo Natale chiede aiuto

Il kit “Babbo Natale chiede aiuto” è un gioco divertente ed educativo da realizzare con grandi e piccini in attesa del Natale. Un magico elfo, uno degli aiutanti più fidati di Babbo Natale, i primi giorni di dicembre arriva a casa vostra da una magica porticina e, ogni notte, fa ritorno al Polo Nord per riferire a Babbo come si sono comportati i piccoli abitanti di quella casa.

Ma di ritorno dal suo viaggio e prima di immobilizzarsi, l’Elfo combinerà qualche marachella in giro per la casa e al suono della sveglia non riuscirà a rimettere tutto in ordine.

Per tutto il mese di dicembre l’Elfo dovrà imparare a fare meno pasticci e i bambini a comportarsi bene e a rispettare i genitori in attesa di scoprire quali magiche sorprese riserverà loro la notte di Natale.

Un gioco natalizio ed educativo per tutta la famiglia

Insieme all’Elfo, i bambini potrebbero imparare tante piccole buone azioni quotidiane che li renderebbero più grandi e responsabili. Come mettere in ordine i propri giochi, ubbidire a mamma e papà, lavare i dentini prima di andare a dormire. L’Elfo è un ottimo espediente per insegnare ai bambini l’importanza di comportarsi bene e dare il loro piccolo contributo in casa.

Il kit comprende:

  • un elfo,
  • la lettera di Babbo Natale che chiede il vostro aiuto,
  • un kit per creare e decorare la porta magica in attesa dell’arrivo dell’elfo,
  • il certificato di adozione dell’elfo da leggere tutti insieme all’arrivo dell’aiutante di Babbo Natale,
  • la lettera di arrivederci dell’elfo da leggere il 25 dicembre prima di scartare i regali,
  • un activity book con giochi e storie da leggere insieme.

Cosa aspettate? Adottate anche voi un magico Elfo.

elfo natale
elfo babbo natale
elfo

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.