Alte, basse o slacciate: come indossare le Dr. Martens da uomo

by peachroseblog

Ci sono alcune tipologie di calzature da uomo che sanno raccontare e interpretare un ventaglio molto ampio di outfit, ecco perché sono amate da un pubblico trasversale che appartiene a fasce di età anche distanti tra loro. Stiamo parlando di scarpe che sono perfette per accompagnare un mix di abiti votati allo street style o comunque pensati per affrontare situazioni urban e di routine quotidiana. Ora che l’autunno è iniziato la cosa migliore da fare sarà optare per un paio di anfibi Dr. Martens, che sono progettati per affrontare qualsiasi imprevisto e per far sempre sentire sicuri di sé chi li indossa. Esistono differenti versioni di questa calzatura made in UK, si va dai modelli più bassi alle varianti alte del classico anfibio. Nel corso del tempo la fama delle scarpe Dr. Martens è sempre cresciuta fino a che sono diventate una vera e propria icona di stile. Al punto che ormai non è raro vedere persone che le indossano anche in estate e nei mesi primaverili. Ovviamente per ottenere sempre il risultato desiderato bisogna imparare a indossare queste calzature in modo tale da sfruttarle in occasioni diverse. Vediamo come fare in questo approfondimento.

Si portano in ufficio ma anche ad happening e aperitivi eleganti

Per prima cosa sarà corretto affermare che le Dr. Martens non sono adatte solo a contesti casual o comunque più sportivi: si possono tranquillamente indossare anche per andare in ufficio, quando la situazione si annuncia comunque di taglio informale. Lo stile dovrà essere calibrato in questo senso, saranno quindi perfetti jeans scuri possibilmente blu e una bella camicia chiara nei toni del celeste. Le Dr. Martens, nere oppure bordeaux possibilmente basse, saranno perfette per definire l’outfit (magari assieme a una cravatta minimal). Per una situazione differente, che si svolga fuori dall’ufficio ma che sia più formale, per esempio un happening oppure un aperitivo elegante, ancora una volta questi anfibi potranno essere indossati al meglio. In che modo? Dr. Martens di colore nero, alte sopra la caviglia quindi il classico anfibio, si potranno accompagnare a un abito nei toni del grigio con un dolcevita scuro. A chiudere, un bel cappotto nero o comunque marrone scuro per interpretare il mood autunnale in maniera sofisticata e con un surplus di stile.

Svago e relax nel nome della comodità e del glamour

Quando le temperature sono ancora piuttosto miti e ci si avvia verso l’inverno, gli anfibi sia alti che bassi possono essere abbinati a pantaloni chino di un bel verde carico e a una camicia color crema. I contrasti vivacizzano l’insieme, sempre nel rispetto dei colori di stagione. E per Dr. Martens di colore bianco? Porte aperte a un abito grigio con camicia chiara. Ovviamente per i momenti di svago e relax saranno perfetti un paio di jeans, sia classici blu che grigio chiaro, magari infilati dentro agli anfibi stessi. C’è infine anche chi porta queste calzature slacciate, con l’intento di attirare ancor più l’attenzione sul proprio look (in particolare quando si indossano pantaloni di taglio skinny che spariscono nella scarpa amplificando l’effetto). Ovviamente è un accorgimento adatto solo e unicamente in contesti informali.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.