Alcuni consigli per avere una pelle perfetta in estate

Soprattutto d’estate, è molto importante prendersi cura della propria pelle. Tutti  vogliamo una pelle perfetta, ma la verità è che nulla si ottiene senza dedizione e costanza . Ecco quindi  cinque semplici consigli per migliorare la vostra pelle.

1) Proteggerla:

D’estate la cosa essenziale è proteggere la pelle con una protezione adatta ad essa SPF 20,30,40,50…. Dipende ovviamente se siete super bianche o olivastre. Non pensate di ”Non averne bisogno”, in quanto i raggi UV danneggiano la pelle con il passare del tempo, la invecchiano e causano malattie. Sia il viso, sia il corpo vanno sempre protetti… Anche quando pensiamo che non sia necessario.

pelle estate

2)Detergerla:

La secchezza o l’umidità , a secondo dei posti in cui ci troviamo .Sono dannosi per  la nostra pelle . È importante detergere il viso al mattino, prima della nostra base trucco giornaliera,detergerla anche alla sera dopo esserci struccate (mai andare a dormire con il trucco sul viso), lo stesso per il corpo : Mai fare una doccia “veloce” perché non si ha tempo , ritagliatevi sempre cinque minuti in più per cospargere sul vostro corpo un buon latte detergente . Ne varrà la pena.

pelle estate

3) Scrub, scrub e scrub:

Due volte a settimana è importante passare uno scrub sia sul corpo che sul viso . Lo  scrub è importante per eliminare le cellule morte dalla vostra pelle, di conseguenza, la vostra pelle ve ne sarà grata. Sembra impossibile a dirsi, è vero , ma vi assicuro che i risultati si vedranno. E poi chi non desidera una pelle liscia? Beh, lo scrub aiuta anche a questo .

4) Bere acqua:

Questo è un punto che sembra quasi scontato:  È ovvio che essendo estate , una persona debba bere tanta acqua, no?

Eppure vi assicuro che tanto scontato non è . Ci sono persone che non sentono mai necessita’ di portarsi dietro la bottiglia d’acqua e bere frequentemente. Questo non è solo importante d’ estate , lo è sempre. Non sottovalutare mai l’importante dell’acqua per il vostro corpo.

5) Mangiare sano:

Ketchup , maionese , patatine fritte , cibi grassi in generale non fanno bene alla nostra pelle. Ma come mai mi è spuntato un brufolo? Quante volte ci siamo fatte questa domanda davanti allo specchio, magari il giorno prima di un importante avvenimento?  Sembra quasi assurdo , ma la verità è che la nostra pelle è ciò che mangiamo. Questo non significa mangiare verdura, frutta e basta , in quanto il nostro corpo ha bisogno di altre proprietà che mangiando poco  e sempre le stesse cose  non aiuta di certo .

Questi sono alcuni consigli essenziali per migliorare le condizioni della nostra pelle. Ovviamente dovete armarvi di tanta pazienza perché i risultati non si vedono mai da un giorno all’altro. Ma quando arriveranno , vi daranno tante soddisfazioni .

Maria Cristina

pelle estate

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.