Trend alert: il velluto la tendenza moda dell’anno

velluto

Ormai l’estate  ci ha lasciato definivamente facendo spazio prepotentemente all’autunno.

Le passerelle ci hanno mostrato quali sono i must have che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.
Di grande tendenza e eleganza questo autunno-inverno non potremo fare a meno del velluto.

Pensato inizialmente come un tessuto da usare solo per un look elegante, le passerelle di tutto il mondo ci hanno mostrato invece come è possibile utilizzarlo anche per un look casual chic.

Usato per accessori e abiti, ha conquistato  tutti.

Il velluto ha una storia davvero lunga, che affonda le sue radici nella storia più antica, tanto che vanta di aver conquistato re e regine e oggi, dopo anni, è tornato di tendenza.

Tessuto prezioso è da sempre considerato una stoffa pregiata sinomino di eleganza.

Raffinato ma al contempo versatile, il velluto si adatta ad ogni tipo di occasione, che sia una cena elegante o un aperitivo che richieda un abbigliamento più casual, il velluto può inserirsi senza problemi.

Con parsimonia però!

L’errore più comune è quello di esagerare, dunque il consiglio è quello di cercare di utilizzarlo con tessuti diversi come la lana o la pelle.
Ad esempio, si potrebbe abbellire il nostro look con una bellissima velvet jacket, possibilmente del colore dell’anno, rosso o bordeaux, grazie alla quale l’effetto figurone è assicurato.
Oppure, si possono scegliere gli abiti in velluto per rendere il nostro look ancora più elegante.

Un long dress avvolgente per un total velvet look da sfoggiare con accessori dal design iconico che catturino l’attenzione.
La velvet mania non si ferma in quanto continua persino con gli accessori e le scarpe.

Infatti, potremmo abbellire il nostro look con una piccola pochette in velluto (super glam!), da abbinare sia by day che by night.
Se invece questo tessuto piace ma sembra troppo appariscente, un paio di scarpe in velluto sono in grado di arricchire qualsiasi look, rendendolo più cool senza mai essere troppo.

 

 

 

fonte:pinterest

 

6 Comments

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lasciando questo commento approvi al trattamento dei tuoi dati personali. Questi non verranno mai ceduti a terzi e saranno utilizzati solo a fini informativi per questo blog. Leggi la nostra Privacy&Cookie Policy.