Il seducente fascino di Gucci Guilty Intense

by peachroseblog

Il profumo dice molto di una donna. Racconta chi è e cosa vuole comunicare. Un profumo può essere legato ad un ricordo, ad una sensazione, ad un atteggiamento. Un profumo evoca, seduce, svela.

Spruzzarlo ogni giorno è un rito, quasi un’abitudine, ma scegliere quello giusto per noi non è una scelta semplice.

Ormai in commercio esiste un’offerta davvero vasta di fragranze, eau de toilette e acque profumate, eppure sono certa che ognuno di noi sarebbe in grado di riconoscere una donna a lui cara anche solo avvicinando il naso al suo corpo e ispirando il suo profumo.

Senza rendercene conto una fragranza parla di noi.

Un profumo è un regalo legato ad un ricordo

Alcune persone amano una determinata fragranza che comprano e ricomprano e continuano ad usare per anni. Probabilmente questo accade per un ricordo affettivo legato proprio a quella boccetta di vetro, legato a chi ha regalato loro quel profumo o ad una sensazione provata mentre lo si stava indossando.

Una cosa è chiara: il mondo dei profumi è estremamente variegato e scegliere il profumo giusto per noi può essere il risultato di una lunga ricerca.

Più di una volta mi è capitato di incrociare una ragazza per strada e innamorarmi della scia di profumo che emanava, correre in profumeria e perdere letteralmente la testa (e l’olfatto) per cercare di capire quale profumo stesse indossando. Inutile dire che il più delle volte sono uscita sconfitta da questa ricerca.

Anche la scienza e la cosmetologia hanno confermato che ogni pelle ha un odore diverso e di conseguenza ogni profumo assume un odore diverso una volta a contatto con la pelle.

Proprio per questo, alla fine sono giunta alla conclusione che non esiste un buon profumo universale, ma esistono sicuramente dei profumi che adoro sentire su di me. Tra questi non posso non menzionare il seducente Gucci Guilty Intense.

Scopriamo il seducente profumo Gucci

Il profumo Gucci è pensato per una donna carismatica e sicura di sé, che ama le sfumature floreali e vuole indossare un tocco di classe e sensualità nelle serate speciali. Particolarmente indicato per la stagione invernale, ha una profumazione morbida, più vellutata e ambrata rispetto alla versione classica.

Descrivere a parole un profumo è sempre un’impresa ardua. Questa eau de toilette si apre con la fragranza agrumata del mandarino associata alla piccantezza del pepe. Nel suo cuore è racchiuso un bouquet di lillà, violetta ed eliotropio. Mentre sono ambra e patchouli a concludere la sensuale composizione del Gucci Guilty Intense.

Il Gucci Guilty Intense è una fragranza dal sapore orientale che non rinuncia al suo lato floreale.

Anche il packging non ha nulla da invidiare al suo fratello maggiore, per il Guilty Intense lo scrigno dorato viene intensificato dal contrasto con le sfumature violacee, per lasciare incontrastata l’aurea di un prodotto di lusso degno del nome che porta. 

Scegliere un nuovo profumo da spruzzarsi ogni giorno, è una piccola coccola che ogni donna vuole e deve concedersi. Se poi quel profumo è il Gucci Guilty Intense allora sarà un regalo quotidiano.

Profumo gucci

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.