Giusy Messina: Fashion & Embroidery Designer

Tutto ciò che d’originale viene realizzato da mani esperte, guidate da un’intelligenza creativa, mi ha sempre affascinato. Se poi queste competenze manuali e capacità immaginative sono presenti in una stessa persona, allora si possono realizzare prodotti artigianali perfetti in ogni dettaglio con il valore aggiunto della unicità e della originalità.
Questa è la sensazione che ho percepito quando ho avuto l’opportunità di apprezzare le creazioni della fashion & embroidery designer Giusy Messina.
Di lei mi hanno colpito la passione e l’entusiasmo per il suo lavoro quando me lo ha descritto nelle sue varie fasi.
Di ogni manufatto, abito o accessorio che sia mi ha rivelato la genesi, a partire dall’ispirazione – che può essere anche casuale – al progetto, che si realizza con un disegno essenziale, man mano arricchito pensando allo scopo e all’occasione e soprattutto alla valorizzazione della persona che lo indosserà.
La fase successiva è quella dell’esecuzione, avendo prima scelto i tessuti adatti e i materiali di qualità che vengono utilizzati per la composizione dei ricami come – pietre preziose, pietre dure, cristalli Swarovski, vetro di murano, piume, pelli, metallerie, filati, pizzi, passamanerie, ma anche dipinti e particolari lavori sartoriali.
Ogni capo viene realizzato rigorosamente a mano e richiede competenza e consumata esperienza; la cura dei particolari è minuziosa e precisa.
Per tale motivo le creazioni firmate Giusy Messina sono pezzi unici, perché sviluppano un’idea, frutto di conoscenza, preparazione e creatività per trasmettere benessere a chi le indossa, coniugando in un equilibrio armonico eleganza, ricercatezza e vestibilità.

giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina giusy messina  giusy messina giusy messina

1 Comment

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lasciando questo commento approvi al trattamento dei tuoi dati personali. Questi non verranno mai ceduti a terzi e saranno utilizzati solo a fini informativi per questo blog. Leggi la nostra Privacy&Cookie Policy.