Cosa regalare per la nascita di un bebè? I regali per neonati possono mettere in crisi: spesso si somigliano, non sono utili né durevoli. Oggi abbiamo deciso di consigliarvi in base al criterio della qualità e dell’ispirazione green e quindi vi riveleremo le nostre idee regali benessere per neonati. Siete curiose?
La prima cosa da ricordare sempre è che i regali per neonati devono essere sicuri e quindi devono essere prodotti certificati conformi alle norme di sicurezza, realizzati in materiali atossici, senza parti staccabili (che possono essere ingerite) e senza lacci o nastri che possono annodarsi intorno al collo.
7 Idee regali benessere per neonati
La prima idea regalo è il kit per le impronte del neonato da conservare con amore e da guardare negli anni futuri con un pizzico di nostalgia. Il kit è composto da un’argilla atossica da usare con acqua e in pochi minuti si realizza l’impronta del bebè.
Il secondo regalo è il cuscino per l’allattamento, realizzato con la pula di farro biologico e profumato di lavanda bio. Che la mamma allatti al seno o con il biberon, il cuscino è un ottimo supporto per le braccia e può anche essere usato come “un abbraccio morbido” per i pisolini del bebè.
La terza idea regalo è un set di prodotti biologici alla calendula, perfetta per la pelle delicata dei neonati. Si tratta di prodotti che rispettano l’ambiente e senza coloranti, conservanti, oli minerali e in confezioni riciclate.
La quarta idea regalo è un libro sensoriale in stoffa, perfetto per bebè dai 4 mesi di vita e apprezzato dalle mamme perché stimola l’intelligenza del proprio figlio.
La quinta idea regalo è la fascia porta bambino di Koala Babycare, semplice da indossare, sicura e traspirante.
La sesta idea regalo benessere per neonati è lo scaldabiberon della Chicco, capace di scaldare il latte in modo graduale fino a 37° ossia la temperatura ideale da bere per un neonato. Il prodotto è intelligente, ha un sistema di spegnimento automatico e conserva tutti i nutrienti del latte durante il riscaldamento.
L’ultimo regalo è sempre un prodotto tecnologico. Si tratta del Baby Monitor. Alcuni sono dotati di luce notturna e con una batteria che dura 24 ore, è un prodotto per sorvegliare il bebè. Molti elogiano il sistema audio e video e il microfono estremamente sensibile.