Kumi Kreator: come creare un bracciale dell’amicizia in pochi minuti

by pechroseblog

Trovare sempre attività nuove da fare con i propri bambini non è un’impresa da poco. Quando si è mamme a tempo pieno bisogna spremere al massimo le meningi per tenere i bambini occupati in attività che siano divertenti ed educative per loro.

Uno degli aspetti che è importante sviluppare nei bambini è senza dubbio la manualità. Avere delle abilità manuali porta il bambino ad accrescere la sua creatività, la sua immaginazione e la sua voglia di sperimentare. Non dobbiamo mai mettere un freno alla creatività di un piccolo umano che sta cercando di riprodurre con le sue mani nella realtà, il fantastico mondo ideale che immagina costantemente nella sua testa.

Disegnare, colorare, ritagliare, creare piccoli oggetti: le attività di manualità che un bambino può portare a termine sono davvero tante, sta alla mamma inventare sempre qualcosa di nuovo e stimolante.

E se proprio non vi vengono in mente nuove idee, allora lasciatevi aiutare dai giocattoli. Noi per esempio adoriamo creare bracciali dell’amicizia con la Kumi Kreator della Spin Master. Non la conoscete? Adesso vi spiego bene che cos’è.

Bracciale dell’amicizia: intrecciate filo e fantasia

La 2 in 1 Kumi Kreator è una macchina manuale multiuso che in poche semplici mosse vi permette di creare delle colorate collane o dei carinissimi bracciali. La scatola contiene tutto il necessario per fare creare alla vostra bambina i suoi primi gioielli, tra cui ben 60 bobine di filo colorato.

Azionare la macchinetta è molto semplice, vi basterà scegliere i fili colorati che volete usare, un modello da seguire, caricare i fili scelti e girare la manovella. La Kumi Kreator intreccerà in pochi secondi un bracciale dell’amicizia o una collana colorata.

Potrete scegliere i design che la Kumi Kreator propone o lasciarvi ispirare e creare qualcosa di nuovo. Lasciate spazio alla fantasia.

Un bracciale che nasce in Giappone

Il suo nome rimanda all’arte giapponese dei bracciali Kumi, infatti Kumihimo in giapponese significa proprio “fili intrecciati”. Con la Kumi Kreator potrete intrecciare con la vostra bambina dei carinissimi gioielli mentre intrecciate a filo doppio il vostro rapporto.

bracciale dell'amicizia
bracciale dell'amicizia

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.