I benefici di bere acqua calda e limone la mattina

by peachroseblog

Oggi vado a parlarvi di tutte le proprietà e i benefici che ha il limone ed in particolar modo dei benefici che comporta iniziare la giornata bevendo un bicchiere di acqua calda e limone.

Al mattino molti fanno colazione bevendo una tazza di caffè, tuttavia si traggono molti più benefici bevendo acqua calda con limone soprattutto durante l’inverno.

Questo eccellente sostituto della caffeina si prepara facilmente: basta aggiungere il succo di mezzo limone in un bicchiere di acqua tiepida.

Bere infatti a digiuno acqua calda con limone fa bene all’organismo.

Quali sono i benefici che ne trarremo?

Rafforza il sistema immunitario, questo dipende dal fatto che il limone è ricco di vitamina C e aiuta a combattere i raffreddori ed è inoltre fonte di potassio che stimola le funzioni nervose e celebrali così come aiuta a controllare la pressione arteriosa.

Equilibra il pH, riduce l’acidità del corpo.

Il limone è uno degli alimenti più alcalini che esistono infatti nonostante sia un agrume non è un alimento acido e aiuta a combattere la fame incontrollabile e l’ansia grazie alla pectina.

Se seguite una dieta più alcalina perderete più velocemente peso perché migliora la digestione.

Questo avviene perché elimina i materiali indesiderati e anche perché aumenta la produzione della bile, riduce anche la stitichezza e serve a purificare il corpo e liberare più facilmente le tossine mantenendo il tratto urinario in ottima salute.

Allevia i problemi respiratori grazie all’unione di acqua calda e limone potrete liberarvi dalle infezioni del petto e ridurre la tosse, è utile per l’asma e le allergie.

Oltre alle proprietà ed i benefici precedentemente descritti bere ogni mattina un bicchiere di acqua e succo di limone vi aiuterà a pulire la pelle, la vitamina C riduce le rughe e le macchie, elimina le tossine nel sangue visibile a livello della cute.

Potete anche applicarlo direttamente sul viso per migliorare il vostro aspetto.

Rinfresca l’alito ed è anche ottimo per il mal di mola e i denti o la gengivite, non esagerate però nell’uso perché l’acido del limone potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.

Aiuta a smettere di bere caffè avrete meno voglia di caffeina o di fare colazione con derivati di questa sostanza e la vostra giornata inizierà in modo del tutto salutare.

Fonte foto:pinterest

Acqua calda e limone
Acqua calda e limone

Acqua calda e limone

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.