Giocare e imparare è possibile con i giochi Lisciani e Ludattica

by Simona

Sono dell’idea che quando un bambino arriva a casa ed entra a fare parte della famiglia, tutta la famiglia cresca con lui giorno dopo giorno. Anche i piccoli di casa hanno delle esigenze personali e compito del genitore è riuscire a soddisfarle al meglio, per consentirgli di crescere e avere un’infanzia felice. Tra queste esigenze rientrano senza dubbio il gioco e la conoscenza.

Negli ultimi anni queste esigenze riescono a viaggiare sempre più di pari passo grazie all’introduzione della ludodidattica.

Ludodidattica: quando il gioco incontra il sapere

Durante il secolo scorso i più importanti pedagogisti, tra cui Piaget e Vygotskij, con i loro studi hanno evidenziato l’importanza del gioco nello sviluppo del bambino. Queste teorie pedagogiste sono diventate realtà grazie alla nascita dei giochi educativi che oggigiorno popolano le nostre case.

Un’azienda italiana leader nel settore della ludodidattica è senza dubbio la Lisciani Group. Abbiamo avuto l’opportunità di provare alcuni dei giochi della linea Ludattica e grandi e piccini di casa ne sono entusiasti.

Numeri, colori, forme, lettere dell’alfabeto: ogni forma di conoscenza può essere appresa dai bambini con il gioco.

Tra i giochi Lisciani, Il trenino tattile dei numeri è l’ideale per avere un primissimo approccio con la tanto odiata matematica. Si tratta di un simpatico trenino componibile, dove ogni vagone è una tessera ad incastro numerata.

Giochi lisciani

Giochi lisciani

Per sprigionale la vena creativa ci sono invece le Ludo Lavagne, una piccola tavoletta da riempire con disegni, scritte e colori.

Giochi lisciani

Giochi lisciani

Carotina la Penna Parlante aiuta i più piccoli a familiarizzare con gli animali della fattoria. Nel kit interattivo “Gioco e imparo con il libro – La fattoria” tessere colorate e mini quiz permettono al bambino di conoscere gli animali.

Giochi lisciani

Giochi lisciani

Giochi lisciani

La Carotina Parlante ritorna anche nel kit “I miei primi numeri” grazie al quale, con il supporto di tanti quiz interattivi, i bambini imparano a contare.

Giochi lisciani

Giochi lisciani

Giochi lisciani

Avete già provato i giochi Lisciani? Anche i vostri bambini amano i giochi educativi? A mio parere sono diventati degli strumenti indispensabili per aiutare i piccoli di casa nel loro percorso di crescita e formazione. Per educare un adulto responsabile bisogna impegnarsi sin da subito e perché non farlo anche attraverso il gioco?

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.