Bomboniere battesimo economiche ed esclusive per il ricevimento della tua piccola

by peachroseblog

Se è arrivato il momento di organizzare il Battesimo della tua piccola o piccolo, di certo fra le questioni da affrontare c’è quella delle bomboniere battesimo. Trovare l’idea giusta che sia economica, ma anche originale, non è certo facile. L’intenzione è quella di sorprendere gli ospiti o quantomeno allietarli per il dono ricevuto, facendo in modo che si portino a casa qualcosa di carino che ricorderà ogni giorno il Battesimo della tua piccola.

Sottovalutare la scelta delle bomboniere battesimo è del tutto sbagliato perché essa è l’ultimo ricordo che si lascia alle persone della festa, qualcosa che metteranno in mostra a casa propria e che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un evento ben riuscito.

bomboniere battesimo economiche

C’è stato un tempo nel quale si regalavano solo le classiche statuine ad angioletto (che restano comunque un must), ma in tempi moderni la tendenza va sempre di più nella direzione verso qualcosa di originale che si distingua e lasci a bocca aperta, in particolare quando si sceglie la bomboniera battesimo per padrino e madrina.

Vediamo quindi come scegliere le bomboniere per il battesimo e qualche idea per non sbagliare nella scelta e fare bella figura.

Come si scelgono le bomboniere battesimo

Come si scelgono delle bomboniere per Battesimo bimba sia economiche che esclusive? Il canale dove puoi avere la scelta più ampia, senza tuttavia spendere una fortuna è di certo il web. Online, infatti, puoi trovare portali specializzati nei quali vi sono moltissimi prodotti anche molto, molto originali: tutto dipende tuttavia dal budget a disposizione, dal numero di invitati e dallo stile che si dà alla festa.

Online puoi trovare bomboniere battesimo più classiche, ma con caratteri moderni come i classici angioletti ma con tratti nuovi o ironici o ancora:

  • prodotti utili per la quotidianità;
  • bomboniere solidali, sorprendenti e che contribuiscono ad una giusta causa.
  • bomboniere realizzate con materiali di riciclo ecosostenibili
  • oggetti per abbellire la zona giorno o la zona notte

Se è vero che ancora oggi vanno di moda i colori del rosa e dell’azzurro, ma la tendenza è cambiare usando per esempio i toni del giallo, del verde, del lilla.

Non pensare di dover fare chissà cosa, meglio puntare all’essenzialità e alla semplicità piuttosto che strafare. Meglio un oggetto semplice di qualità che qualcosa di pacchiano che alla fine stona. Pensa anche allo stile della festa, all’abito della piccola e a chi sono i tuoi invitati. È vero che è la tua bimba il centro dell’evento, ma la riuscita dello stesso, in fondo, è anche merito di chi vi presenzia.

Ecco qualche idea di bomboniere battesimo

Le bomboniere battesimo più semplici di moda oggi sono di certo i segnalibri, le provette, le girandole. Si tratta di prodotti che si possono potenzialmente realizzare anche in autonomia a casa, ma a conti fatti, considerando il costo dei materiali e il tempo da impiegare (che con un neonato non basta mai) conviene in ogni caso comprarli già confezionati, ovviamente sempre online, procedendo piuttosto con la personalizzazione una volta a casa con il fai da te. Attenzione però che bisogna avere un po’ di mano magica, altrimenti si vede subito e non si fa bella figura. Economici e carini sono anche i sacchetti profuma biancheria ricamati a mano ripieni di lavanda o petali di rosa.

Spendendo un po’ di più è possibile acquistare piccoli libricini con delle immagini del piccolo o frasi d’effetto, cucchiaini da caffè, piattini in ceramica, delle piantine, dei portachiavi, delle chiavette USB, degli orsetti di peluche, una candela, un bel barattolino. Sempre apprezzati sono i vasetti di miele e marmellata, anche fatti in casa.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.