Bambolotto Baby Charlie: un compagno perfetto per la nanna

bambolotto

Quando arriva la sera con lei giunge inesorabile anche il momento della nanna. I genitori possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che presto avranno un po’ di tempo libero da dedicare a loro stessi, mentre i bambini a volte non sono proprio intenzionati ad andare a letto e fanno fatica ad addormentarsi.

Guida di sopravvivenza per il momento nanna

È importante riuscire a stabilire una routine giornaliera che consenta a grandi e piccini di vivere con calma e serenità il momento della messa a letto. A questo proposito ci sono dei piccoli consigli che vi possono venire in soccorso nei momenti più critici.

Innanzitutto è fondamentale stabilire delle regole e rispettarle, anche quando si tratta di dormire. Se il bambino viene abituato ad andare a letto sempre allo stessa ora, automaticamente instaurerà una routine e farà un po’ meno fatica ad addormentarsi.

Luci calde e un buon libro. Un’altra buona abitudine che potete introdurre è quella di preparare la stanza per la nanna. Le luci gialle soffuse, le coccole della mamma e del papà e una favola raccontata sotto le coperte, accompagneranno con dolcezza il vostro bambino verso il mondo dei sogni.

bambolotto

Un altro alleato di fiducia può essere la bambola o il peluche preferito del vostro bambino. Stringere il migliore amico fra le braccia può essere un’azione rassicurante per il bambino che sta per addormentarsi. Anche il gioco può essere la soluzione, avere un bambolotto da mettere a dormire nel proprio lettino è un modo perfetto per far riprodurre al bambino le azioni che svolgerà lui stesso ogni sera.

A nanna con il bambolotto Baby Charlie

Nel nostro caso questa soluzione funziona molto bene con il bambolotto interattivo Baby Charlie che Elena ama cullare nel suo comodo lettino. Baby Charlie ha la sua culla, il suo cuscino e la sua copertina: i tre perfetti alleati per un riposino coi fiocchi. In più parla, beve dal suo biberon e fa la pipì nel vasino. Sembra un bambino a tutti gli effetti!

Il bambolotto Baby Charlie è disponibile in due varianti di colore, un maschietto vestito di azzurro e una femminuccia vestita di rosa ed è ideale per bambini dai 3 anni in su.

Se non avete ancora trovato il metodo migliore per il momento della nanna, il bambolotto Baby Charlie potrebbe essere la vostra salvezza!

bambolotto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.