Weekend a Milano con i Best Western Hotel

by peachroseblog

La primavera significa bel tempo (anche se ancora non mi sembra il caso) e con il sole splendente, nel weekend, cerchiamo sempre nuovi modi per fuggire dalla routine, dalla nostra città. Cerchiamo sempre nuovi luoghi da visitare. Ebbene, anche il nord non è poi una scelta tanto malvagia. Ormai i FrecciaQui e FrecciaLì ci fanno arrivare ovunque in pochissimo tempo. Ovviamente, se non ci siete mai stati o vi piacerebbe ritornare, Milano è sempre un’ottima scelta. Soprattutto durante la bella stagione, quando il sole splende anche lì! Se vogliamo goderci una grande città per scappare dalla nostra direi che 48h sono più che sufficienti per visitarla.
Ovviamente, la prima cosa da fare è decidere dove alloggiare per almeno una notte.

Tra le tante strutture in città, io vi consiglio gli hotel a Milano della catena Best Western.

Sono pratici e confortevoli, sempre attenti alle esigenze dei suoi clienti e inoltre possiamo trovarne davvero tanti in tutta Milano in posizioni strategiche e centrali.

Appena arrivati, dopo essersi sistemati in stanza, la prima cosa che consiglio di fare è partire da Piazza del Duomo per visitare il Duomo di Milano, una delle cattedrali più grandi e sorprendenti del mondo. Per entrare nel battistero e nel Museo del Tesoro, bisogna ricordarsi di acquistare il biglietto. Mi raccomando!
Dopo aver ammirato il Duomo ci si può addentrare nella Galleria Vittorio Emanuele II, una delle zone commerciali più belle della città e dell’Italia intera. Camminando all’interno della Galleria si può raggiungere Piazza della Scala, una delle zone più frequentate di Milano. Qui troverete il Teatro alla Scala, uno dei teatri più rinomati. Imboccando Via Santa Margherita raggiungerete Piazza del Duomo, a sinistra vedrete via Mercanti e, camminando, si arriverà a Piazza Mercanti dove si trova il Palazzo della Regione.
Continuando a percorrere via Mercanti si arriverà a via Dante, una delle strade più importanti di Milano. In fondo a questa strada si scorge il Castello Sforzesco.
Dopo il Castello e Parco Sempione ci si può addentrare nel “Quadrilatero della Moda”, dove si trovano le boutique più prestigiose della città. Le strade più importanti sono Via Montenapoleone e Via della Spiga.
Sicuramente, arrivati in quest’area il tour della giornata può dirsi concluso perché il resto del tempo lo userete per fare shopping. Ne sono certa!
Il secondo potrebbe iniziare con la visita del Cimitero Monumentale di Milano, un luogo interessante. La grandiosità delle tombe rende questo cimitero un vero e proprio museo all’aperto. Dopo la visita, alla fermata metro Garibaldi, si può vedere la stazione di Cardona in pochi minuti. La Chiesa di Santa Maria delle Grazie si trova a poca distanza. Bisogna ricordarsi di prenotare con anticipo per poter visitare L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci!
Non si può andare via da Milano senza essere passati per le sponde del Naviglio Grande. Luogo che vi consiglio anche ad orario di tramonto, per godere di un vero e proprio aperitivo milanese.

Best western

Best western

Best western

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.