Uppa: il manuale per la salute e l’educazione del bambino da 0 a 5 anni

by peachroseblog

Fare i genitori è sicuramente il mestiere più difficile del mondo, perchè non c’è nessuno che ci da delle istruzioni su come farlo al meglio.

Uppa è una nota rivista pediatrica che ha deciso di fare cosa graditi a tante mamme e tanti papà scrivendo un manuale sulla salute e sull’educazione del bambino da 0 a 5 anni chiamato Zerocinque.

Quando ero in attesa di Elena spesso mi capitava di acquistare riviste o di cercare on line consigli sulla salute del neonato,sulla gravidanza e sui prima anni di vita del bambino.

Poi essendo la prima figlia l’ansia era maggiore perchè era tutto nuovo ed inesplorato.

Sicuramente non esite un manuale che ci dica esattamente come agire, ma grazie a Uppa e al libro Zerocinque ho trovato sicuramente un valido aiuto e qualche consiglio in più.

Il libro è scritto con semplicità proprio perchè paroloni e grandi termini poi non ci sono di grande aiuto ma a volte ci confondono ancora di più.

Il libro infatti è scritto proprio per tutti quei genitori che si pongono mille domande chiedendo spesso un consiglio ai genitori, ai pediatri, a gruppi di altre mamme o a google cercando una risposta valida ai mille interrogativi.

Cos’è Uppa?

E’ una rivista per genitori scritta da persone competenti quali pediatra,pedagogisti,psicologi.

Il loro sito che vin invito a visitare è ricchissimo di articoli utili e interessanti da leggere.

Sul sito trovate inoltre l’area Edicola attraverso il quale potete abbonarvi alla rivista oppure acquistare uno dei quattro libri realizzati tra cui anche Zerocinque.

Uppa ha una grande e lunga storia alla spalle.

Nata nel 1970 come associazione di pediatri e poi divenuto un punto di riferimento per contenuti ricchi e interessanti per i genitori.

Zerocinque accompagna i genitori in tutte le fasi partendo dal parto e i primi giorni di vita del bambino con consigli su coliche e pianti del piccolo nelle sue prime fasi di vita.

Peccato non aver potuto leggere prima questo libro mi sarebbe stato davvero di grande aiuto.

Il libro è suddiviso in 10 capitoli : il parto e i primi giorni di vita,lo sviluppo psicomotorio,l’allattamento materno,l’allattamento artificiale, il sonno,l’igiene,la crescita,la salute e come educarli nei primi anni.

Un libro che ho trovato completo e molto interessante.

Ho letto con maggiore attenzione la parte dove ci spiega come dare spazio al bambino di vivere le sue esperienze, condividere i momenti insieme, darli i suoi spazi.

E’ un libro che ho davvero apprezzato molto

Uppa

Uppa

Uppa

Uppa

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.