Trucco di tendenza per l’estate 2020

by peachroseblog

L’estate si avvicina, e per quanto riguarda il make-up ci si prepara ad affrontare la stagione con tutte le novità che si sono viste nelle riviste di beauty style.

Qual è dunque la tendenza da aspettarsi in questo anno? Entriamo nel dettaglio per conoscere quale sarà la linea di make-up per essere alla moda.

Trucco di tendenza per l’estate 2020

L’estate si preannuncia stagione di scelte stravaganti, all’insegna del trucco non tanto esagerato dal punto di vista della quantità, ma molto sbarazzino dal punto di vista dell’immagine.

Si parla di un tipo di approccio al make-up che non deve essere più realizzato per apparire agli altri come non si è, ma al contrario quello che si è davvero, senza timore di esprimersi e mostrando il coraggio e la sicurezza di sé stessi nell’essere orgogliosi di distinguersi dalla massa.

In questo caso assisteremo a trucchi davvero fuori dal comune, spunti che fino ad oggi si vedevano solo in rare occasioni.

Parliamo ad esempio di occhi truccati nel modo cosiddetto “a macchia”, di sopracciglia che vengono volutamente spettinate, ombretti che si prolungano addirittura fino alle tempie e per finire i glitter che colano sul viso.

Ovviamente oltre ad essere una moda che fa tendenza, dietro alla scelta di questo stile c’è molto di più.

Si tratta infatti di esasperazioni del make-up che hanno come obiettivo quello di lanciare un messaggio di autoironia, ma che ha come finalità quella di prendere in giro coloro che sono soliti prendere in giro chi ha il coraggio di esprimersi fuori dal coro.

Ovviamente non c’è solo questo, ma vi sono delle tendenze che sono dedicate invece a coloro che vogliono rimanere all’interno del classico, quel tipo di make-up che nel nostro caso definiamo del bon-ton per contrapporlo a quello più aggressive visto in precedenza.

Dunque, questo tipo di approccio che va in parallelo al filone super creativo, va a proporre look che si possono definire luminosi.


Parliamo nello specifico di ombretti pastello e linee che sono decisamente ben definite.

Per chi fosse esperto di make-up, e abbia un’età che permetta di ricordare, annunciamo che in estate torna a essere di moda il trucco cut crease.

Parliamo di un tipo di make-up che ha le sue radici oltre 50 anni fa, infatti il cut crease è un tipo di trucco per gli occhi che andava di moda negli anni ’60.

Si tratta di un tipo di make-up che va a definire la piega della palpebra con una riga orizzontale, la quale a seconda di come la donna la preferisce può essere più o meno sfumata.


A mettere d’accordo tutti i filoni di trucco c’è il colore.

Sia che si scelga il trucco aggressive, che quello invece definito come il trucco del bon ton, vi è una tendenza nella colorazione univoca.

Il primo elemento importante da tenere in considerazione riguardo al colore è che questo deve essere saturo, per dare un’idea più precisa essere come il colore che presentano i tipici frutti estivi.


Secondo gli esperti di make-up, sarebbe una scelta ancora migliore se i colori scelti vengono accostati in modo inedito, questo per restare nella linea di tendenza della stravaganza in ogni caso.

Per questo a fare davvero moda nel mondo del beauty style saranno colori come l’arancio e il turchese.

Per chi magari non amasse esattamente questo tipo di colorazione, potrà giocare sulle sfumature, pur rimanendo sempre all’interno di questa tipologia di colorazione.

Conclusioni
In linea di principio, il trucco che farà tendenza nell’estate del 2020 sarà quella della libera espressione, dove essere sé stessi è la scelta migliore per essere alla moda.
Fonti: Donnamoderna + Douglas

trucco estate

fonte foto:pinterest

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.