Stivali sopra il ginocchio o cuissardes: diverse idee per abbinarli

by peachroseblog

Per l’inverno 2018 dobbiamo fare i conti con la over the knee obsession.
Vi state chiedendo cosa sia? La risposta è semplicissima, la passione per gli stivali sopra al ginocchio o cuissardes.
Il motivo è molto semplice, i cuissardes danno un effetto sexy e longilineo alla gamba allungandola ed è per questo che, una volta provati, non riusciremo più a liberarci di loro. Però, come capita spesso, compriamo cose che non riusciamo ad abbinare e quindi finiscono nelle nostre cantine o peggio sul fondo dei nostri armadi cadendo nel dimenticatoio. L’articolo di oggi vuole essere una piccola guida di consigli su come abbinare gli stivali sopra il ginocchio.

CON LE GAMBE SCOPERTE: Questo genere di stivale urla l’abbinamento sotto la gonna o un vestito corto ma bisogna fare molta attenzione per evitare l’effetto volgare che purtroppo, con questo genere di stivale, è dietro l’angolo. Se lo stivale ha plateau e un tacco particolarmente vertiginoso è consigliabile non indossarlo a gambe scoperte. Invece, per questo tipo di abbinamento si consiglia un tacco alto senza plateau oppure a tacco basso. L’effetto sarà sempre quello di una silhouette slanciata.
CON GLI SKINNY JEANS O LEGGINGS: Se durante i mesi freddi di gonne non se ne vuol sentir parlare, la soluzione migliore ricade sugli skinny oppure sui leggings perchè, aderendo per bene alla gamba, non si andrà a perdere l’effetto slanciato dato da questo tipo di calzature. Questo abbinamento è anche molto versatile, super casual per il giorno o, con un po’ di tacco, perfetto e sexy per la sera.
COME FOSSE UNA CALZA: Ci sono stivali sopra al ginocchio e stivali molto sopra il ginocchio. Usarli sotto una gonna, un vestito o un maglione oversize potrebbe essere il connubio perfetto, a metà tra l’essere glamour e fare la guerra al freddo.

Questi sono i tre consigli più pratici, ma con quello stile modaiolo che ci serve per poter utilizzare al meglio gli stivali del momento.

cuissardes cuissardes cuissardes cuissardes cuissardes cuissardes

 

 

foto: pinterest

 

 

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.