Sillage, quando i gioielli profumano di glamour

by peachroseblog

 

E’ nella splendida cornice di Piazza di Spagna che GAIA Italian Handmade Jewellery ha presentato la sua nuova collezione, domenica 28 gennaio, durante la kermesse di eventi firmati Altaroma.
Le tracce diffuse dal profumo di fragranze esclusive sono state la fonte d’ispirazione di “Sillage” presentata nel Flagship Store del Dr. Vranjes Firenze in Via Vittoria, 63 a Roma.
In un ambiente intimo, elegante e raffinato la jewelry designer romana Gaia Caramazza ha presentato i dieci gioielli (acqua, fuoco, spezie rare, giardini di Boboli, limonaia di Firenze, oud nobile, giardino delle rose, est, sud, Roma) della collezione che è il risultato di un’esplorazione artistica in continua evoluzione intrapresa secondo il tipo di pietra, il colore e la suggestione. Questa collezione vuole mettere insieme le sensazioni di Gaia per ogni odore sentito. Ciò che di buono l’olfatto ha sentito trasformato in ciò che di bello gli occhi potessero vedere.
Questi gioielli sono dei veri pezzi unici, realizzati rigorosamente a mano con arte, sapienza e sentimento, tutti convertibili – orecchini a parte – tanto che una broche può trasformarsi in un bracciale, un ciondolo o una fibbia.
Ogni creazione è diversa l’una dall’altra ed è legata ad una fragranza del Dr. Vranjes Firenze. Farmacista, chimico e cosmetologo che ha fondato nel 1983, a Firenze, la sua Antica Officina, seguendo una passione nata da ragazzo. Una passione che da Firenze lo ha portato ad aprire negozi anche a Milano, Roma, Venezia, Forte dei Marmi, Bologna e Tokyo.
Ma adesso andiamo a vedere più nel dettaglio i dieci gioielli di Gaia che fanno parte di “Sillage”:
Acqua: il bracciale in argento satinato con zaffiri. Memoria olfattiva di una passeggiata sulla spiaggia;
Fuoco: il bracciale in bronzo con granato. Reminiscenza del buon odore e delle essenze del legno che arde nel camino;
Spezie rare: orecchini in bronzo e agata. Immagine di una figura familiare che ricorda il macis, il chiodo di garofano e il sandalo;
Giardini di Boboli: broche in argento satinato, con fluorite e perle. Rievocazione del profumo delle ninfee che arredano il laghetto, le note dei gelsomini, il verde intenso e aromatico delle siepi e dei pitosfori;
Limonaia di Firenze: collana realizzata in bronzo con agata striata. Ricordo del profumo raffinato dei fiori di limone;
Oud nobile: ciondolo/broche in argento con tormalina nera. Sensuale emozione di respirare il profumo della pregiata resina di oud che ardeva nei bracieri;
Giardino delle rose: collana/broche realizzata in argento con fluorite. Flashback di profumi di rose ispirato a una passeggiata a Piazzale Michelangelo;
Est: choker in argento e pietre. Immagine di un’alba del Giappone nel periodo della fioritura;
Sud: broche realizzata in bronzo e pietre naturali. Aromi di terre caraibiche calde e sensuali;
Roma: ciondolo/broche in bronzo. Verve romantica e sbarazzina che fa riscoprire l’amore per una città leggendaria.

GAIA Italian Handmande Jewellery, una dolcissima ragazza dal talento strepitoso, e Dr.Vranjes Firenze, gioielli e fragranze, sono accomunati dalla stessa istintiva attrazione che si prova nel mescolare gli elementi della terra all’emotiva seduzione della donna mentre sceglie il proprio gioiello o fragranza.

 

gioielli 

 

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.