Sandali, quali saranno le tendenze per questa estate?

by peachroseblog

 

Indossare un paio di sandali trasporta la mente in un mood estivo fatto di allegria e spensieratezza: con l’avvicinarsi dell’estate, nulla più di questa iconica calzatura stagionale consente di immergersi nella bella stagione e assaporare il desiderio di libertà che l’accompagna. Anche quest’anno gli stilisti si sono quindi divertiti a reinventare i sandali, rivisitando grandi classici e proponendo nuovi modelli per offrire collezioni capaci di soddisfare ogni gusto, come si vede navigando tra le vetrine virtuali delle scarpe da donna nei principali fashion store. Andiamo quindi a scoprire quali saranno i modelli di sandali più di tendenza per questa estate 2019.

Sandali con tacco e cinturino

Sono un classico tra le calzature estive, ma il 2019 sancisce il loro grande ritorno: i sandali con il cinturino alla caviglia sono stati riproposti con tacco di varie altezze, con o senza T-bar, ma tutti sottolineano la caviglia, co-protagonista dell’estate insieme a questo modello di sandalo.

Sandali gioiello

Nella versione con e senza tacco, i sandali gioiello hanno calcato anche quest’anno le passerelle moda: impreziositi da dettagli sparkles, donano luce al piede, conferiscono ulteriore lusso ad un abito elegante e impreziosiscono con brio un outfit minimal.

Sandali multi-listini o con intrecci, nodi e lacci

Se volete discostarvi dai modelli più tradizionali in fatto di sandali, tornano di moda lacci e listini intrecciati da annodare alla caviglia, perfetti per interpretare il ruolo di moderne principesse guerriere nelle giungle metropolitane.

Sandali in PVC

Uno dei trend più glamour del momento, come qualche tempo fa era stato il velluto, sono le scarpe in plastica. Per l’estate non potevano quindi mancare sandali in PVC dall’aspetto futuristico, disponibili nelle numerose nuance che spaziano dal fluo alla trasparenza totale.

Sandali bassi e bassi-ugly

Nemmeno per l’estate 2019 si può rinunciare ai modelli ultra-flat, che si arricchisco della variante ugly, sandali con suola rinforzata e qualche centimetro in più, che certo non guasta mai. I sandali bassi ugly rappresentano la versione estiva delle chunky sneakers; pietre, bijoux e pelli li trasformano in un vero feticcio fashion: sono sandali talmente brutti da essere adorabili.

Sandali con plateau

Quando alto fa rima con comodo: anche nell’estate 2019 chi non può rinunciare ad elevare la propria statura troverà nel plateau il miglior alleato. Sono mille le nuance tra cui scegliere, ma le più cool ricordano i colori della terra, come il cuoio. Il suggerimento per chi vuole farsi notate, è puntate su modelli più eccentrici, come i sandali con plateau che si allacciano alla schiava.

Sabot a punta

Il 2019 vede infine il ritorno di un modello iconico come i sabot: super pratici da indossare, sono ideali per ogni occasione. Esistono talmente tante varianti di sabot da sposarsi con ogni look: raso terra per un abbigliamento casual, con tacco alto a stiletto o kitten heels per esaltare un paio di jeans o completare un outfit più elegante.

Tra le tante alternative proposte dagli stilisti quest’anno, non mancano certo le idee per qualsiasi tipo di gusto e abbinamento: qualunque sia il vostro outfit, troverete di certo il sandalo giusto!

estate estate estate estate

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.