Recensione del libro di Francesco Biagini: Separarsi non è mai stato cosi facile

by peachroseblog

“I segreti e i retroscena della psicologia maschile e femminile. Pensato per chi ha già compiuto il passo della separazione, per chi lo medita da tempo e per tutti coloro che, semplicemente, amano curiosare nelle umane vicende, questo libro aiuterà chiunque a guardare con un po’ di autoironia alle dinamiche di convivenza con i propri compagni. E se alla fine si scoprisse che uomini e donne “recitano” spesso una parte determinata solo dagli eventi?”

Leggere il libro di Francesco Biagini separarsi non è mai stato così facile è stato davvero una scoperta per me.

Inizialmente un po’ scettica di fronte a un libro che tratta di separazioni l’argomento mi hai incuriosito e ho voluto approfondirlo.
È stato piacevole leggere e soprattutto mi ha incuriosita in quanto è un libro che parla di uno squarcio di vita che purtroppo accomuna molte persone: la separazione.

Francesco Biagini, avvocato divorzista, ha voluto renderci partecipi di una realtà che lui vive ogni giorno.

Ha spiegato infatti come l’avvocato che a volte viene visto come colui che trae beneficio da una coppia che intende separarsi poi in realtà diviene colui con il quale confidarsi.
In questo libro Biagini ha voluto raccontare sprazzi di vita vissuta, aneddoti vissuti da lui in prima persona a contatto con i suoi clienti.
Nel libro tante storie una diversa dall’altra che ci spiegano come l’individuo umano sia così differente e complesso uno dall’altro.
Le storie sono piacevoli perchè seguono un filo narrativo e sono tutte raccontate con ironia.
Ho trovato il libro molto fluido da leggere anche se l’argomento trattato farebbe pensare il contrario.
Se vi ho incuriosito e volete leggere tutti i consigli per non arrivare alla separazione lo trovate in tutte le librerie e gli store online.

Francesco Biagini

Francesco Biagini

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.