Come pulire casa con il metodo FlyLady e la Tree Box

by Simona

Vi piacerebbe mantenere la vostra casa sempre pulita e in ordine?

Ma il lavoro, la famiglia e le mille cose da fare ogni giorno rendono il compito molto arduo? Tranquille, siete sicuramente in buona compagnia.

Le cose da fare sono tante e tenere in ordine la casa non è una cosa semplice.

Proprio per aiutarci a farlo al meglio negli ultimi anni spopolano sul web dei veri e propri metodi che vogliono semplificarci la vita e aiutarci a tenere in ordine la casa.

Probabilmente avrete già sentito parlare del famosissimo metodo di Marie Kondo raccontato nel libro “Il magico potere del riordino”, oggi invece voglio parlarvi di un altro sistema che nasce più o meno con lo stesso obiettivo: si tratta del metodo FlyLady.

Ideato da una signora americana, Marla Cilley, nel ’99, è arrivato in Italia nel 2008 quando un gruppo di volontarie ha deciso di tradurre in italiano i contenuti del sito americano.

Il metodo è pensato per chi vuole stabilire una precisa routine per le pulizie di casa e godersi l’ambiente domestico senza sensi di colpa.

Lo scopo principale del metodo è quello di stabilire una precisa ed efficace routine di pulizia, in modo da svolgere tutte le incombenze quotidiane senza rischiare di perdere troppo tempo.

Il metodo ci fornisce una serie di regole che ci accompagnano nelle faccende domestiche.

La prima fase del metodo è costituita da 31 piccoli passi, cioè delle piccole azioni che vi aiuteranno ad instaurare le routine principali.

Sarà importante tenere sotto controllo il tutto con un “control journal”, una specie di diario o agenda della casa.

Ed è fondamentale portare a termine la “missione del giorno”, una piccola pulizia extra che vi permetterà di anticipare quelle mansioni antipatiche che sareste costretti a fare durante le “pulizie di primavera”.

Vorreste provare a mettere in pratica queste regole?

Allora avete bisogno di un buon compagno di viaggio che vi aiuti in questa avventura.

Un valido aiuto potrebbe arrivare nella Tree Box, una box eco friendly da sogno che contiene tutto ciò che serve per la pulizia della vostra casa.

In una simpatica box sono custoditi i 6 prodotti indispensabili per le pulizie: un superconcentrato per bucato, pavimenti e superfici, un prodotto multiuso per tutte le superfici, uno sbianca smacchia all’ossigeno attivo, un detersivo per piatti agli agrumi, un igienizzante per il bagno e un utile panno in microfibra.

La Tree Box arriverà direttamente a casa e potrà essere vostra a 27,90€ o in abbonamento a 26.90€ al mese.

Perchè acquistare una Tree Box? Contiene tutto il necessario per pulire la casa, è un’alternativa ecologica e rispetta l’ambiente e il prezzo è accessibile per tutti.

 

 

metodo fly lady

metodo fly lady

metodo fly lady

metodo fly lady

metodo fly lady

metodo fly lady

metodo fly lady

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.