Come creare la location perfetta per un evento: istruzioni per l’uso

by Simona

Sei alla ricerca della location perfetta per un evento che stai organizzando? Vuoi regalare al tuo bambino un compleanno indimenticabile? Allora questo è l’articolo giusto per te.

Negli ultimi anni si fa molta più attenzione all’estetica dei luoghi che ci circondano. Nel nostro vocabolario sono entrati con prepotenza termini come interior design, homestaging, location; ma come facciamo a ricreare per il nostro evento quelle ambientazioni che ammiriamo sulle riviste o nelle Instagram Stories?

Oggi voglio svelarvi qualche piccolo segreto per trasformare il luogo del vostro prossimo evento, la vostra casa o il vostro giardino, nella location perfetta.

Pronti ad immergervi nell’organizzazione di un evento impeccabile?

organizzazione eventi

Le dimensioni contano: lo spazio giusto per il numero di invitati

Non c’è nulla di più brutto di una bella location stracolma di gente. Quando stilate la vostra lista di invitati tenete bene a mente che tutte quelle persone dovranno essere messe nelle condizioni di godere al meglio delle ore in vostra compagnia e avere a disposizione lo spazio necessario per potersi muovere in libertà.

A questo proposito accorre in nostro soccorso Algeco, un’azienda italiana specializzata nella creazione di strutture modulari. Cosa sono? Si tratta di moduli prefabbricati di ottima fattura che, per la loro versatilità e capacità di adattamento, sono la soluzione ideale per soddisfare le diverse esigenze che ognuno di noi può avere quando si cimenta nell’organizzazione di un evento.

I moduli prefabbricati possono essere installati in qualsiasi location in breve tempo e sono facilmente adattabili alle vostre esigenze e al vostro gusto estetico. Sono la soluzione perfetta, non credete?

Create una parete per foto instagrammabili

Per rendere un evento memorabile, gli ospiti devono poter scattare una foto ricordo perfetta da condividere su Instagram. Una parete colorata che riprende i colori dell’evento, una composizione di palloncini, una parete dove incollare post it e polaroid: sono solo piccoli suggerimenti per regalare ai vostri ospiti la foto perfetta da condividere e al vostro evento un po’ di pubblicità gratuita sui social.

Attenzione alla cura dei dettagli

Per la buona riuscita di un evento, anche il più piccolo dettaglio non deve essere lasciato al caso. Avvertite per tempo i vostri invitati e chiedete sempre una conferma per la loro presenza, organizzate un buffet di cibo congruo al numero di invitati e non dimenticate delle bibite fresche, date agli ospiti tutte le indicazioni necessarie per raggiungere con facilità la location.

Organizzare un evento non è mai semplice, ma se vi munite di carta e penna (o sfruttate le note del vostro cellulare) e create delle liste di cose da fare, nulla potrà sfuggirvi.

organizzazione eventi

Avere un piano B: attenzione al clima

Le condizioni meteo rappresentano una variabile incontrollabile nell’organizzazione degli eventi, un temporale improvviso può essere una vera catastrofe se l’evento che stiamo organizzando si svolge all’aperto. È proprio per questo che diventa di fondamentale importanza avere un piano B.

In particolar modo se il vostro evento si svolge in autunno/inverno o una località particolarmente piovosa, pensate ad una strategia alternativa per mettere i vostri ospiti nelle migliori condizioni possibili.

Anche se il vostro evento si svolge all’interno, i vostri ospiti dovranno comunque sfidare la pioggia per raggiungere la location: potrebbe essere carino far trovare loro un ombrello ad attenderli al loro arrivo.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.