La Super Scuola di Scrittura di Lisciani: l’alfabeto diventa divertente

by peachroseblog

Imparare a leggere e scrivere è un passaggio fondamentale nella crescita dei bambini e proprio per questo bisogna affrontarlo nel modo giusto e renderlo il più piacevole possibile.

Avviare con i propri bambini un processo di apprendimento è un passaggio importante e indispensabile per aiutarli a crescere nel migliore dei modi, per essere dei piccoli studenti pronto a sedere tra i banchi di scuola.

I bambini in età prescolare (dai 3 ai 6 anni) vedono l’apprendimento di nuove informazioni come un gioco, come una continua sfida nel percorso di crescita. Anche cognitivamente, i bambini a quest’età fanno molta meno fatica ad imparare, ogni parola che esce dalla nostra bocca per loro è un’occasione di crescita; è questo il momento buono per imparare e immagazzinare cose nuove.

Proprio per questo motivo è molto importante approfittare al massimo di questa fase della loro vita, il che però non significa stressarli e obbligarli ad imparare ad ogni costo. Non dobbiamo mai dimenticare che quando ci approcciamo ad un bambino dobbiamo calarci nei loro panni e fare il massimo per assecondare i loro tempi e le loro esigenze, ma soprattutto dobbiamo provare a rendere ogni momento ricco di divertimento, compreso l’insegnamento.

Avvicinarsi alla scrittura

Così come da piccoli i bambini imparano a distinguere forme e colori, crescendo piano piano arriva il momento di fare i conti con lettere e numeri per poi dedicarsi alla lettura e alla scrittura.

Ed è proprio in questa fase che giochi educativi come la Super Scuola di Scrittura di Lisciani sono degli indispensabili compagni di viaggio.

Imparare a scrivere con la Super Scuola di Scrittura Lisciani

Quattro lavagnette colorate e un pennarello cancellabile accompagnano il bambino in un programma completo di approccio e apprendimento della scrittura. Con giochi ed esercizi, mettere una dopo l’altra le lettere dell’alfabeto diventa un’attività piacevole da svolgere insieme.

Nella confezione troverete anche uno stencil con le lettere dell’alfabeto, un righello colorato e un utilissimo quaderno delle attività; tre strumenti che vi aiuteranno notevolmente nel percorso di crescita insieme dalla prescrittura alla scrittura.

La Super Scuola di Scrittura è un kit completo, educativo ma soprattutto divertente, un entusiasmante viaggio alla scoperta delle lettere, senza mai perdere di vista il gioco e la creatività.

imparare a scrivere
imparare a scrivere
imparare a scrivere

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.