Fabilia Family Resort Gargano: la tua vacanza ideale con bambini

by peachroseblog

Da quando siamo diventati genitori, quando scegliamo di andare in vacanza lo facciamo sempre in relazione a quale sia la struttura più adatta per la nostra piccola Elena.

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di essere ospitati in uno degli splendidi Family Resort di Fabilia: il Fabilia Family Resort Gargano.

Il Gargano non lo avevamo mai visitato e ci ha davvero colpito molto.
Il Fabilia Family Resort Gargano si trova in una posizione strategica a San menaio pochi chilometri da Vico del Gargano.

Al nostro arrivo siamo stati piacevolmente accolti da una cordiale ragazza della reception che ci ha consegnato il kit della felicità.
Elena era entusiasta ha gradito molto questo piccolo omaggio che ci è stato offerto.

Tutti gli ospiti infatti che prenotano una vacanza di minimo 7 notti ricevono questo simpatico cadeau: una borsa con all’interno degli oggetti molto utili durante la vostra vacanza.

Un thermos caldo freddo, una bottiglia con cannuccia che potrete utilizzare ai distributori self service nel resort , una palla gonfiabile di colore blu dove i bambini si possono divertire saltandoci sopra, un pratico porta merenda.
Tutto l’occorrente pensato esclusivamente per i nostri bambini.

Il resort

All’interno del resort spazi sicuri con animazione dedicata per bambini dai 3 ai 12 anni. Un parco giochi con gonfiabile, scivoli e altalene dove i nostri bambini si possono divertire in totale libertà.fabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganoInoltre c’è anche un’area dedicata ai bambini dai 6 mesi ai 3 anni, una stanza piena di giochi di ogni tipo per ogni fascia di età e due televisori dove i bambini potranno giocare e vedere i loro cartoni animati preferiti.

fabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort gargano

fabilia family resort gargano

fabilia family resort gargano

fabilia family resort garganoQuesta stanza è in prossimità del bar, adiacente ad un salottino relax per noi genitori.In questo modo mentre i nostri bambini giocano in sicurezza noi genitori possiamo rilassarci sorseggiando una bibita o un caffè al bar.

fabilia family resort garganofabilia family resort garganoPer i nostri bambini anche un servizio di tata specializzata ad orari dedicati.
L’Animazione inoltre offre un ricco programma di attività per noi adulti e soprattutto per i nostri piccoli con attività sportive, giochi e laboratori che si svolgono all’interno del resort.
Purtroppo la settimana in cui noi siamo stati ospiti il tempo non è stato proprio estivo, ma Elena non si è certo annoiata.In compagnia delle dolcissime e preparate animatrici, ha potuto fare tante attività molto divertenti, ha realizzato dei disegni che ha a fine vacanza ci sono stati consegnati in modo che Elena avesse un ricordo di questa splendida esperienza.E la sera? La baby dance con la simpatica mascotte del Fabilia Family Resort Gargano: Solesauro.
Per noi adulti invece ogni sera uno spettacolo sempre nuovo e divertente.

fabilia family resort garganofabilia family resort garganoLa piscina e il mare

La piscina e il mare sono a due passi l’uno dall’altra.
All’interno del Fabilia Family Resort Gargano ci sono due piscine scoperte una per gli adulti e l’altra per i bambini con lettini comodi dove potrete rilassarvi.
Il mare è vicinissimo al resort, basterà percorrere una scala che porta direttamente alla spiaggia con ombrelloni e sdraio per tutti gli ospiti.

fabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort gargano

fabilia family resort gargano

fabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganoLe camere

Le camere sono tutte molto confortevoli e arredate con cura.
Noi abbiamo soggiornato nell’apparta-suite, un appartamento con posto auto privato, un salottino con divano e TV, una cucina attrezzata e un angolo bucato dove troverete una stendino e una lavatrice (molto comodo soprattutto quando si è in vacanza).
Nell’apparta-suite ancora il bagno a misura di bambino, abbiamo trovato infatti un comodo sgabello per far sì che la piccola Elena potesse da sola lavarsi le mani nel lavandino.
Anche nell’appartamento infatti tutto è pensato a misura di bambino.
A seguire la camera da letto con letto matrimoniale e letti a castello.
L’appartamento è davvero molto spazioso e funzionale.

fabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganoIl ristorante e l’angolo sef service

Il ristorante offre colazione, pranzo e cena a buffet.
Ampio e spazioso offre una vista mare mozzafiato.
Nelle vicinanze distributori self service.
Con la formula all inclusive infatti avrete a disposizione granite, yogurt fresco, nachos, succhi per i più piccoli, acqua e bibite 24 su 24.
Elena adorava riempire la sua bottiglia con cannuccia ricevuta all’arrivo nel kit della felicità e sorseggiarla durante la giornata.Per le mamme e i bambini una cucina dedicata con tutto l’occorente per preparare la pappa per i più piccoli:omogeinizzati,frutta,pentole e utensili e persino delle tovagliette da colorare e le bavette.

fabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganoCosa visitare sul Gargano

Grazie alla posizione strategica del Fabilia Family Resort Gargano abbiamo avuto modo di visitare luoghi in montagna e al mare.Ne abbiamo approfittato per visitare Peschici bellissima cittadina e abbiamo passeggiato per i suoi viali nel centro storico pieni di negozietti di souvenir.

fabilia family resort garganoLa foresta Umbra poi ci ha incantato.
La riserva naturale Foresta Umbra è un’area naturale protetta posta all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
Alberi secolari e un laghetto con pesci rossi, pesci gatto, una pace e una quieta quasi surreale.
Vi erano anche alcuni animali come daini, asini, conigli e Elena si è divertita a darli da magiare.

fabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganofabilia family resort garganoInfine abbiamo visitato Vieste che ci è rimasta nel cuore.
Le sue terrazze sul mare, le viuzze del centro storico, paesaggi che ci hanno stregato.

È stata un’esperienza bellissima, grazie Fabilia.

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.