Cosa regalare ad un uomo? I pensieri sempre graditi

by peachroseblog


Trovare il regalo perfetto per un uomo è sempre difficile, perché la scelta è decisamente meno ampia rispetto a quella che riguarda il mondo femminile. Al giorno d’oggi poi non manca quasi nulla e diventa ancora più complicato trovare un’idea regalo che sia apprezzata e che faccia una bella figura. Il problema maggiore però sopraggiunge quando non conosciamo benissimo il festeggiato e non possiamo appigliarci ad hobby e passioni per trovare il dono giusto. Ecco che allora conviene optare per un oggetto classico.
Oggi vediamo quali sono i regali sempre graditi dagli uomini: quelli che permettono di andare a colpo sicuro facendo una bella figura e non rischiando di sbagliare.

L’orologio da polso

L’orologio da polso è un vero e proprio evergreen ma ancora oggi è uno dei doni più graditi dagli uomini, che in quanto ad accessori non hanno un grande ventaglio di opzioni. Anche se il festeggiato ne possiede già uno, possiamo benissimo regalargli questo oggetto perché ogni modello è differente e si può sfoggiare in occasioni diverse. Tra i più amati in assoluto troviamo gli orologi Calvin Klein da uomo, che permettono di fare un figurone e non hanno costi esagerati. Parliamo di una vera e propria icona di stile, che senza dubbio sarà apprezzatissima.

La camicia classica

Un altro grande classico, che però continua ad essere apprezzatissimo dal mondo maschile è la camicia che di certo viene sfruttata moltissimo dagli uomini. Questo è un dono che permette di andare sul sicuro, ma leggermente più impegnativo e difficile da scegliere rispetto all’orologio. Bisogna infatti conoscere la taglia e avere almeno un’idea sullo stile preferito dal festeggiato, anche se andando sul classico è difficile sbagliare.

Il profumo o il dopobarba

Ancora gettonati ed apprezzatissimi dagli uomini sono i profumi ed i dopobarba, ma anche in questo caso se si conoscono poco i gusti del festeggiato non conviene rischiare. Il profumo è infatti un qualcosa di estremamente soggettivo e vale la pena regalarlo solo se si sa quale sia quello utilizzato solitamente dall’uomo.Con il dopobarba invece si può andare più sul sicuro, ma attenzione: non tutti lo utilizzano quindi prima è sempre meglio verificare.

Il tablet

Per un ragazzo giovane ma anche per un adulto che ama la tecnologia, il tablet può rivelarsi un’idea regalo azzeccatissima al giorno d’oggi. È infatti tra i dispositivi tech più gettonati ed apprezzati e ormai sul mercato se ne trovano di moltissimi tipi e per tutte le tasche. Naturalmente però questo è un dono che viene apprezzato solo dagli amenti della tecnologia: meglio evitare di regalare un tablet ad un uomo che non saprebbe utilizzarlo.

La bottiglia di vino buono

Non c’è niente da fare: con una bottiglia di buon vino è davvero difficile sbagliare se si deve fare un regalo ad un uomo. Perfetta se per esempio si è invitati a cena o ad una festa, deve essere però di qualità altrimenti si rischia di fare una brutta figura. Meglio dunque informarsi a rivolgersi ad una cantina rinomata per questo tipo di dono.

regalo uomo

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.