ConsoBaby.it – Il TripAdvisor della puericultura

by peachroseblog

Mamme, neo mamme e future mamme a raccolta!Voglio svelarvi un piccolo segreto, un nuovo sito a cui potrete affidarvi per gli acquisti dei vostri piccoli ometti (oppure omette, si dice?)

Sto parlando di ConsoBaby.it.ConsoBaby nasce in Francia 7 anni fa come ConsoBaby.com e ha riscosso un notevole successo anche in Spagna e Messico. Adesso ha deciso di sbarcare anche sulle pagine web delle mamme italiane

.Cos’è ConsoBaby?

Il sito si propone come una vera e propria bussola digitale per i genitori e lo fa puntando tutto sulle recensioni spontanee (ovviamente moderate pre-pubblicazione) e sulle opinioni reali e verificate che vengono lasciate quotidianamente da altre mamme sulle diverse pagine dedicate ai prodotti dei brand che si sono voluti affidare a questo moderno TripAdvisor della puericultura.

Dedicato ai prodotti per bambini fino ai 3 anni, ConsoBaby presenta schede prodotto e una sezione domande e risposte. E’ possibile anche inserire e vedere i voti medi dagli utenti su ogni prodotto.
ConsoBaby è il sito ideale che unisce le esigenze dei genitori con la visibilità dei brand partner, come?

Aiutando mamme e papà ad orientarsi nel mare di prodotti dedicati alla puericultura mentre promuove, in modo efficace, diverse tipologie di brand. Ad ogni partner propone diversi dispositivi attraverso cui potersi promuovere, tra cui spicca il Baby Test.

Cos’è? E’ una prova pratica da parte di alcune mamme (che spiccano per la loro attività sul sito e che rispecchiano il target del cliente) di un determinato prodotto che il brand mette a disposizione per ottenere recensioni e visibilità sul sito, i canali social e poi attraverso il passaparola.

L’attività delle Mamme Tester, con le loro opinioni, contribuisce ad accrescere il riconoscimento dei prodotti dei brand partner facendogli ottenere lo status di Marchio ConsoBaby. Uno status che viene attribuito, solo ed esclusivamente, per merito. I prodotti che ricevono un giudizio medio superiore a 4/5, basato su un minimo di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi, ricevono il Marchio come premio.

La chicca di questo sito è anche la possibilità di dialogare direttamente con le mamme in fase di acquisto proponendo loro consigli e presentando il brand in modo pedagogico e/o ludico con articoli, foto, video catturando così la loro attenzione.

Cosa ne pensate? Mamme e papà, genitori mi rivolgo a voi: potrebbe esservi utile?

puericultura puericultura puericultura

 

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.