Artonauti: quando l’arte incontra il mondo delle figurine

by Simona

A scuola, durante le lezioni di storia dell’arte a quale gruppo di studenti appartenevate? Quello super attento e interessato a scoprire qual è la storia che si nasconde dietro un’opera d’arte o a quel gruppo di studenti che guardava annoiato sul libro il dipinto realizzato cinquecento anni prima da chissà chi? Io senza dubbio appartenevo al primo gruppo.

Proprio per questo quando ho visto questa nuova iniziativa ho fatto letteralmente i salti di gioia. Di cosa sto parlando? Degli Artonauti, il primo album di figurine dedicato alla storia dell’arte.

L’arte diventa un gioco

Affreschi, dipinti, sculture. Da Monet a Michelangelo, fino a Van Gogh. Con le figurine degli Artonauti l’arte diventa un gioco da ragazzi.

È questa la lodevole iniziativa culturale promossa da WizArt S.r.l., un’impresa no-profit che ha scelto di utilizzare l’arte come mezzo per promuovere l’educazione culturale, e non solo, dei più piccoli.

Il cuore di questo progetto è un semplice album di figurine. Chi non ha mai staccato, attaccato e scambiato figurine con i proprio amici da piccolo? La novità sta nel soggetto raffigurato sulle figurine: un’opera d’arte.

Attraverso un gioco semplice, accessibile a tutti e altamente educativo, i vostri bambini potranno scoprire la storia e l’arte divertendosi.

Le avventure di Argo, Ale e Morgana guideranno i vostri piccoli in un lungo viaggio alla scoperta delle creazioni degli antichi egizi e romani, fino a giungere nel Rinascimento italiano o nella Parigi impressionista.

Collezionando le figurine Artonauti, i bambini compongono il loro primo libro di arte, imparano la differenza tra un affresco e un dipinto, memorizzano i nomi dei grandi artisti e delle loro opere.

Un regalo per grandi e piccini

Chi ha detto che le figurine sono un gioco per bambini? L’album di figurine Artonauti è una perfetta idea regalo per tutte le età. I bambini possono conoscere l’arte attraverso il gioco, così come i più grandi possono riscoprire il loro quadro preferito sfogliando l’album completo. Sono certa che qualunque appassionato d’arte non disdegnerà questo piccolo regalo.

Nell’album di figurine Artonauti, colori, arte e storia si incontrano per raccontare le bellezze del patrimonio artistico che ci circondano e che tutti ci invidiano.

artonautiartonautiartonautiartonautiartonautiartonauti

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.