La fragranza perfetta per ogni donna? Un profumo Enrico Coveri

by Simona

Scegliere un profumo è un processo molto complesso. Un profumo è quella scia di buon odore che caratterizza una persona, che in un certo senso quasi la definisce e la rende riconoscibile. Un profumo evoca tanti ricordi, momenti unici trascorsi insieme ad una persona. È proprio per tutti questi motivi che scegliere la fragranza giusta non è affatto semplice.

Come dice C. JoyBell C: “Non si è mai completamente vestiti senza profumo!

Molto spesso quando voglio acquistare un nuovo profumo mi lascio guidare dall’olfatto e finisco per innamorarmi del profumo di un’amica o, al contrario, passo ore in profumeria alla ricerca disperata del colpo di fulmine, annusando mille tester diversi.

Anche se durante l’estate molti preferiscono utilizzare un’acqua profumata dalla texture più leggera, io resto sempre una grande sostenitrice dei profumi e, tra le mie fragranze preferite, hanno conquistato sicuramente un posto d’onore queste due new entry. Sto parlando del profumo La Rose Blanche e il profumo Paillettes Pearl, entrambi firmati Enrico Coveri.

La Rose Blanche è davvero una rosa bianca appena sbocciata. Con il suo packaging elegante, nei toni più accesi del rosa, ha conquistato i miei occhi ancor prima del mio olfatto. Racchiusa al suo interno una fragranza fresca e fruttata con la rosa che incontra la violetta, il gelsomino e il lampone. Arancia, pesca, cardamomo e bergamotto donano alla fragranza accentuati toni agrumati, intensificati da patchouli, muschio di quercia e vaniglia.

Come diceva Gandhi: Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo.” e la Rose Blanche è una fragranza che non passa inosservata.

Paillettes Pearl è invece una fragranza ricca e seducente, quasi inebriante. Nella sua forte identità olfattiva fiorita e fruttata, la gardenia, il gelsomino e la rosa si sposano perfettamente con i toni agrumati del mandarino e del bergamotto. Mentre il tono speziato del patchouli e del caramello, racchiudono l’animo affascinante della fragranza.

Avete già provato i profumi Enrico Coveri? Qual è il vostro preferito?

Enrico Coveri Enrico coveriEnrico Coveri Enrico Coveri

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.