PeachRoseblog

fashion,beauty,lifestyle,Travel e mamma blogger
beauty | beautyblogger | Uncategorized

Nail art: come far diventare la colla vinilica uno strumento per la nostra beauty routine

giugno 5, 2017
Oggi voglio parlarvi di una scoperta che ho fatto da poco e che sta rivoluzionando la beauty routine delle nostre unghie.

                                                           NAIL ART

 

Parliamo dell’uso cosmetico della comune colla vinilica.
Questo economico strumento che tutte noi conosciamo può infatti diventare un alleato prezioso nella stesura degli smalti più accesi o nella rimozione degli smalti glitterati, ma anche diventare uno strumento utile per la nail art.
 nail art
Smalto peel off fatto in casa.

Di recente molti brand stanno proponendo basi peel off o smalti adesivi di facile rimozione.

Possiamo, però, ottenere lo stesso effetto semplicemente stendendo con un pennellino da pittura un leggero strato di colla vinilica sulle unghie e lasciare asciugare. Subito dopo possiamo stendere lo smalto che preferiamo. Questa tecnica permette di rimuovere anche gli smalti più difficili (ad esempio quelli glitterati) semplicemente sollevando l’angolo con un bastoncino e rimuovendo lo smalto come fosse un adesivo. L’unica pecca è che essendo la rimozione molto semplice anche la durata sarà inferiore, ma le unghie resteranno rosee e
lisce.

 nail art

Smalto senza sbavature
Ho provato anche, prima della stesura dello smalto, a proteggere le cuticole e in generale i contorni delle unghie con la colla vinilica. Successivamente ho applicato lo smalto senza troppa attenzione e atteso che si asciugasse sia la vinavil che lo smalto. Subito dopo basta rimuovere la colla e lo smalto sarà perfetto senza l’uso di acetone e senza ritocchi. La pulizia è davvero più semplice e veloce e non si rischiano cancellazioni accidentali.

Nail art alla portata di tutti
Infine ho provato a stendere con un piccolo pennello la colla intorno alle unghie in maniera analoga al caso precedente. Ho steso lo smalto in maniera uniforme e poi, con l’aiuto di una spugnetta abbiamo realizzato un effetto spugnato.  Ho poi rimosso la colla e ottenuto una nail art perfetta.

nail art

Provateci e fateci sapere. Vi ricordo comunque che il segreto per una manicure perfetta è la cura delle unghie. Idratate sempre le vostre mani e, una volta a settimana, applicate dell’olio di ricino sulle unghie per irrobustirle.

 nail art

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *