Kadea, la cosmesi al naturale

by peachroseblog

La cura di se stessi non va tralasciata. Nella nostra scala delle priorità dobbiamo sempre riuscire a trovare un piccolo spazio per noi (in questo caso, per noi stesse). Tutti quei rituali di creme e cremine di cui facciamo uso è il nostro modo per coccolarci. Per sentire che ci vogliamo bene, senza trascurarci.
Per questo voglio parlarvi di Kadea, un’azienda cosmetica che vende prodotti realizzati artigianalmente da mani sapienti in combinazione con la tecnologia avanzata. Cosmetici ottenuti esclusivamente con materie prime naturali senza uso di alcool, senza peg, senza siliconi, senza coloranti sintetici, senza sostanze cancerogene, senza derivati dell’alluminio e del silicio di origine sintetica.
L’assenza di componenti chimici nocivi come i parabeni, derivati del petrolio, peg e tea garantisce il mantenimento dello stato di salute della pelle.
Avendo una pelle particolare, dal colorito sempre spento e soprattutto mista, ho preso fin da subito di buon’occhio questi prodotti kadea per la componente naturale. Aggiungere siliconi e parabeni alla pelle oleosa è come non volergli bene affatto.
Ho avuto modo di provare ben due maschere kadea, alcuni campioncini di creme corpo, una crema decongestionante e un paio di anti age. Dunque direi di andare subito a parlare più nello specifico dei singoli prodotti.
Maschera all’Argan
Questa maschera aiuta a ripristinare e mantenere integra la barriera cutanea contribuendo a prevenire la formazione di rughe. Mantiene sia l’elasticità della pelle sia la sua giusta idratazione e aiuta a contrastare le irritazioni cutanee.
All’olfatto non presenta nulla di particolare, direi quasi neutra, e la consistenza è piuttosto cremosa non asciugandosi mai del tutto. Lascia la pelle liscia e vellutata, nel mio caso forse più lucida, ma comunque non oleosa.
Esfoliante agli acidi della frutta
Gli acidi naturali estratti dalla canna di zucchero, dal limone e dalle mandorle amare esfoliano la pelle, riducono il numero di punti neri e comedoni, contrastano gli ispessimenti cutanei, rimuovono le cellule morte, promuovono il rinnovamento dell’epidermide stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma. Alla fine la pelle sarà più pulita, più levigata e più distesa. Dall’odore fruttato, questa crema è esfoliante e astringente. Si possono sentire gli acidi bruciare lievemente sulla pelle donandole, alla fine della fiera, un aspetto più sano: nutrito.
Per quanto riguarda le creme corpo al burro di karité e all’argan non ho nulla da dire, lasciano la pelle vellutata e setosa. Ma la chicca è stata la crema decongestionante, dal suo coloro oceano, capitata a fagiolo. Il mio naso e la mia gola sicuramente la ringrazieranno per i secoli a venire!
Mia madre ha invece provato l’anti-età e intense lift serum with simil botulin con la sua azione amplificata dal pool di principi attivi che ne esalta l’efficacia combinata con una spiccata azione esfoliante, che eliminando lo strato superficiale della pelle, favorisce la rigenerazione delle cellule sottostanti, donandole immediatamente più luminosità e più elasticità. Le potrei quasi dire che sembra più giovane, ma forse me lo tengo per me!

 

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.