Cardigan, meglio evitare questi 4 errori

by peachroseblog

 

Cardigan o non cardigan?

È un falso problema: oggi questi maglioni aperti sul davanti, siano essi con cerniere e bottoni, sono un vero must nel mondo della moda femminile.

Se il vostro dubbio riguarda questo aspetto, è facile chiarire subito che non avete motivo di temere: sono di grande tendenza, e continueranno ad esserlo per tanto tempo.

Non è un caso che anche su Internet sia possibile scegliere tra molti modelli di cardigan da donna, adatti a tutti i gusti. Detto questo, esistono però degli errori da evitare quando si indossa un cardigan. Vediamo.

1. Per sostituire il cappotto

I cardigan sono utili perché sanno come tenerci al caldo, ma non per questo possono essere considerati dei capispalla: nonostante la presenza di materiali molto caldi come la lana o il cotone, non possono diventare sostituti dei giubbotti. Questo anche per una questione di stile: in inverno soprattutto,  unito al cappotto giusto può arricchirsi di fascino e dare al vostro look un tono molto più elegante e prezioso del solito.

2.  Alle serate più eleganti

Sebbene  possa essere considerato un abito dai toni eleganti, a seconda del modello, rimane pur sempre votato al casual. Ecco perché è meglio evitare di indossarlo agli eventi considerati più in, per rispettare un dress code votato spesso all’utilizzo di abiti e abitini ad hoc. Purtroppo, alle volte, bisogna sacrificare la comodità del cardigan e preferire qualcosa di più formale per un look maggiormente ricercato.

3. Donne basse e cardigan lunghi

Esistono tantissimi modelli, dunque perché indossare per forza i modelli lunghi? È un errore che potrebbe far male soprattutto al look delle donne più basse che, indossando questo modello, risalterebbero i pochi centimetri. In questi casi, quindi, è da abolire il cardigan che arriva fino (se non oltre) le ginocchia: meglio optare per un maglioncino aperto, ma più corto, che arrivi massimo poco oltre la vita. Questi modelli, al contrario, sapranno mettere in evidenza le gambe.

4. Usare un cardigan con la camicia

Possono andare d’accordo anche con le camicie, ma non con tutte: quelle con le maniche lunghe, difatti, non sono esattamente il top se abbinate a questo modello di maglione. A meno di non voler creare un look bizzarro, è bene evitare entrambi gli accostamenti: le camicie che più si prestano all’accoppiata col cardigan sono quelle aderenti. In caso contrario, dal maglione si vedrebbero tantissime pieghe.

cardigan cardigan cardigan

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.