PeachRoseblog

fashion,beauty,lifestyle,Travel e mamma blogger
fashion | fashion blogger

Bentornati anni 90: è di nuovo choker mania

marzo 3, 2017

Negli anni 90 il choker classico o di  velluto spopolava tra le teenagers.
Indossato da icone di quegli anni come Brenda di Beverly Hills 90210 o Britney Spears il  collarino era  un simbolo di tendenza.
Nella prossima primavera-estate 2017 per la gioia dei nostalgici degli anni 90 torna il choker.
Portato sopra una felpa oppure con un abito da sera  classico o di velluto,accessoriato con una pietra o cristalli Swarovski.
Il collarino torna a fare breccia nel cuore delle fashion victim indossato dalle star e fotografato sui loro profili Instagram prima tra tutte Gigi Hadid e anche Sasha Obama che  lo ha  messo al collo durante l’incontro a Cuba tra Barack Obama e Raul Castro.
Si può abbinare a tutto e può essere indossato senza limiti di età, un accessorio che mette in risalto il collo ed è  ad alto tasso di seduzione.
A me piace moltissimo lo consiglio se siete a caccia di un accessorio trendy da indossare in una qualsiasi occasione perchè è di grande effetto.
Per star d’oltreoceano è un must have da sfoggiare per l’evento mondano ma anche per una passeggiata con le amiche.
Facilissimo da trovare è disponibile in tante versioni.
È possibile realizzarlo da sole andando in merceria e chiedendo un piccolo nastro  di raso o velluto e annotarlo dietro il collo.
La storia ci racconta che è passato era un nastro rosso indossato dalle donne per protestare contro l’uso della ghigliottina oppure era un fiocco nero per marchiare una prostituta.
Impreziositi da gemme o diamanti oppure  laccati in oro per le grandi occasioni,di velluto  per abiti scollati  oppure con mini pendenti per un look più casual da poter abbinare con giacche di jeans bomber o t-shirt bianca.

choker

choker

 choker

coker

Only registered users can comment.

  1. Non mi fa particolarmente impazzire ma trovo che con certi abbinamenti possa essere il giusto accessori per completare un outfit! 🙂

  2. La trovo una tendenza molto femminile e poi da nostalgica quale sono mi fa effetto rivederla così di moda, sembra sul serio di esser tornati negli anni ’90!
    Molto bella la tua prima proposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *