Acconciature: Quali sono le più belle per una cerimonia?

by peachroseblog

Avere i capelli sempre ordinati con delle acconciature soprattutto durante le cerimonie è per le bambine e le mamme un piccolo vanto da mostrare a tutti gli invitati.
Ma quali sono le acconciature più semplici ma carine da realizzare ad una bambina per una cerimonia?
Per questo oggi vogliamo mostrarvi e proporvi qualche acconciatura da realizzare anche in casa con le vostre bimbe.

Treccia Morbida e capelli sciolti.

La treccia è un must have in quasi tutte le pettinature, dalle più semplici alle più complesse si possono realizzare in tantissimi modi.
Questa volta noi ve ne consigliamo una morbida, quasi un po’ da lasciare ” lenta “, da scegliere se realizzare solo da un lato o da entrambi per poi unirle al centro.
Il resto dei capelli sciolti, liberi da tutto e se preferite lasciandoli lisci oppure leggermente ondulati.
Potete aggiungere come nella foto qualche fiorellino ( sia vero che finto ) oppure lasciarla senza nulla.
Un’acconciatura semplice e veloce anche per tutti i giorni!

Acconciature per cerimonie

Chignon e Coroncina di fiori.

Anche lo chignon è uno di quelle pettinature semplici da realizzare e molto usate.
Molto facile da realizzare anche lo chignon può essere un’acconciatura adatta ad una cerimonia. Che lo si lasci semplice o ci si aggiunga qualche dettaglio resta comunque elegante e quindi adatto.
Noi vogliamo consigliarvelo per le vostre piccole da realizzare in combo con una bellissima coroncina di fiori ( potete trovarli su amazon ) per rendere il tutto meno ” professionale e perfettino ” ma che doni comunque bellezza.

Acconciature per cerimonie

Sciolti e Cappellino.

Molte volte diamo per scontato quanto possano essere carini i cappellini in una cerimonia. Che siano a capelli sciolti, con le trecce o con una coda di cavallo il cappello dona eleganza non sempre scontata e può diventare un’acconciatura perfetta per una cerimonia.
In base all’evento possiamo scegliere diversi cappellini, di paglia con fantasie colorate, semplici ma che danno un grandissimo e positivissimo impatto visivo. Lasciare i capelli sciolti ed aggiungere come extra solo il cappello in coordinato con il vestito vi darà un tocco fresco, divertente e sbarazzino.

Acconciatura con cappellino

Acconciature con dettagli Luccicanti.

Un’altra delle acconciature secondo noi molto sottovalutata è la semplicità di qualche dettaglio brillante. Una volta scelto come legare i capelli della vostra bambina, che siano con delle trecce, una coda, una capigliatura più particolare, vi consigliamo di abbellirla con dei semplici dettagli luccicanti. Potete partire da qualche mollettina con delle rifiniture brillanti, qualche fascetta ricoperta di perline ( simile a quelle che indossano le spose ) qualche fermaglio per capelli con dei cristalli.
Su amazon ne potete trovare di tantissimi tipi e facili da applicare, così da rendere la vostra acconciatura semplice in qualcosa di molto elegante e raffinata.

acconciature semplici

Coda di Cavallo

L’ultima che vi consigliamo è anche la più semplice, la più conosciuta e la più realizzata tutti i giorni da chiunque…si, stiamo parlando della classica coda o coda di cavallo!
La coda di cavallo per una cerimonia è molto semplice e veloce da fare e per quanto possa essere ” vuota ” come acconciatura basta essere accompagnata da qualche fascia colorata ( magari abbinata al vestito che si indossa ) o da qualche molletta ricoperta di perle.
Una scelta semplice ma che potete personalizzare come più vi piace e come più piace alle vostre bambine.

Acconciature coda di cavallo

Speriamo davvero di avervi dato qualche spunto. Qualche consiglio utile per quanto riguarda le acconciature da cerimonia per voi e le vostre bambine.
Se avete difficoltà nel realizzare qualche treccia o volete farne una particolare vi ricordiamo che su youtube si possono trovare tantissimi tutorial!

Sara Fratocchi

Fonte delle foto: Pinterest

You may also like

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.